PuntoCellulare.it

Google svela la preview di Android N, ecco le prime novità

10 Marzo 2016 | Max Capitosti
ANDROID CERCA
Senza attendere la prossima edizione dellla conferenza Google I/O in programma il 18 e il 19 maggio, a sorpresa Google ha già reso disponibile la prima versione preliminare di Android N, installabile sugli smartphone e i tablet più recenti della gamma Nexus (Nexus 6P, Nexus 5X, Nexus 6, Nexus 9, Nexus Player e Pixel C). Tre le novità principali di Android N rispetto all'attuale Android M (Marshmallow) emerse finora: supporto Multi-Window, Direct Reply e Bundled Notifications.

Android N

Il Multi-Window, come il nome lascia intuire, consente di utilizzare due applicazioni in contemporanea in modalità 'split screen'. La funzionalità potrà essere utilizzata non soltanto sui tablet, ma anche sugli smartphone. Ci sarà anche la possibilità di utilizzare le applicazioni in modalità picture-in-picture.

Android N

Il Direct Reply consentirà di rispondere ad un messaggio in ingresso direttamente dal box di notifica, senza dover passare all'applicazione che ha generato la notifica.

Android N

Le Bundled Notifications consentiranno di raggruppare le notifiche di ogni applicazione, all'interno di un menù accessibile attraverso l'header dell'applicazione stessa.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa