PuntoCellulare.it

Samsung Galaxy S7 - a confronto le versioni con Exynos 8890 e Snapdragon 820

12 Marzo 2016 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Non è un mistero che Samsung abbia adottato sui nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, a seconda dei mercati di destinazione, sia un processore Exynos 8890 che Snapdragon 820. In Europa gli smartphone venduti utilizzano l' Exynos 8890, è comunque interessante un raffronto con la versione con Snapdragon 820, disponibile in mercati quali quello statunitense.

Samsung Galaxy S7

I due processori sono molto differenti a livello di architettura interna, ma nei benchmark sintetici rivelano prestazioni tutto sommato equivalenti. Volendo guardare i dettagli, i Galaxy S7 con Snapdragon 820 si comportano meglio nelle applicazioni che fanno un uso pesante della grafica, mentre la versione con Exynos 8890 primeggia nella navigazione web.

Samsung Galaxy S7

Sarà interessante nei prossimi giorni effettuare una comparazione sul versante del rendimento della batteria, per capire quale piattaforma sia in grado di garantire la migliore autonomia. Le conclusioni restano comunque di scarsa importanza, dal momento che a prescindere dai risultati i consumatori europei dovranno necessariamente ripiegare sui modelli con processore Exynos.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa