PuntoCellulare.it

Waze rivela come sarà il traffico a Pasqua

25 Marzo 2016 | PuntoCellulare.it
GPS CERCA
Le vacanze di Pasqua rappresentano un momento di festa da trascorrere in famiglia o con gli amici e di certo passarlo in auto bloccati in lunghe code non è il massimo. Waze ha analizzato i dati di utilizzo dell'applicazione degli automobilisti italiani nello stesso periodo dell'anno precedente, calcolando anche la settimana prima e le quattro settimane successive per comprendere meglio l'andamento del traffico.

Waze

Dall'analisi è emerso che:

● Il giorno migliore per mettersi in viaggio è il Venerdì Santo: non sono stati riscontrati elementi significativi, solo un aumento del 17.83% di segnalazioni di incidenti.
● Il giorno peggiore per viaggiare, invece, è il Lunedì di Pasquetta: l'intera giornata mostra un livello di traffico superiore alla media, con un aumento del 204% di automobilisti in strada tra le 11:00 e le 13:00 e un aumento del 96% tra le 17:00 e le 20:00.

L'aumento del traffico è pari al + 211,43% mentre gli avvisi di incidenti salgono a +85.02%.

Questo storico può aiutare a prevedere il momento ideale in cui mettersi alla guida, mentre per restare sempre aggiornati in tempo reale sulle condizioni del traffico Waze è la soluzione gratuita ideale.
Gli automobilisti italiani possono utilizzare Waze per:

● Pianificare anticipatamente una partenza, che sia oggi o la settimana prossima, grazie alla nuova funzione 'Planned Drives - Guide Pianificate' ed eliminare così lo 'stress da partenza'. Basterà inserire la data e l'ora di arrivo desiderata e lasciar spazio al relax. Infatti, grazie al nuovo 'Planned Drives', Waze suggerirà il momento migliore per partire, aggiornando gli utenti perfino qualche istante prima della partenza sulle condizioni del traffico in tempo reale.

Per rendere questa funzione ancora più efficace, è possibile sincronizzare Waze con il Calendario e/o Facebook così da collegare automaticamente gli eventi alla guide pianificate di Waze!

● Inviare l'ETA (Estimated Time of Arrival), segnalando ad amici e parenti l'orario di arrivo previsto, evitando i classici messaggi "Dove sei?"
● Sapere dove si trovano gli amici. Infatti, se si viaggia con più auto e si deve raggiungere una medesima destinazione, grazie a Waze è possibile conoscere la loro posizione durante il tragitto

Anche Waze festeggia la Pasqua con una 'caccia all'uovo' molto particolare, infatti occorrerà cercare sulle mappe piccole uova pasquali colorate per guadagnare punti, rendendo il viaggio ancora più divertente!
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
  • Waze 4.3Waze 4.3 su iOS aggiunge la funzione 'Planned Drive' Waze lancia oggi la nuova versione 4.3 per iOS, con la nuova funzionalità Planned Drive per pianificare anche spostamenti futuri, risparmiando tempo e 'stress da partenza' ... [16/03/2016]

  • Waze 4.0Waze rilascia la versione 4.0 per Android Waze su Android si aggiorna alla versione 4.0, con numerose novità che rendono la navigazione, la condivisione e le segnalazioni ancora più semplici, tra cui una nuovissima interfaccia utente ... [10/03/2016]

ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa