PuntoCellulare.it

Sony Xperia XA Ultra - annunciato il nuovo selfie-phablet

17 Maggio 2016 | Max Capitosti
SONY ANDROID CERCA
Sony Mobile ha presentato questa mattina il nuovo Xperia XA Ultra, un phablet con schermo FHD da ben 6.0 pollici di ampiezza e fotocamera frontale da 16 megapixel in arrivo sul mercato a luglio. L'annuncio di oggi può essere visto come una conferma delle indiscrezioni della volontà di Sony di ricondurre tutti i suoi prossimi smartphone alla gamma Xperia X. L'arrivo del Sony Xperia XA Ultra era nell'aria da alcune settimane, lo smartphone era tuttavia atteso con il nome di Xperia C6 Ultra o Xperia C6

Sony Xperia XA Ultra

Il Sony Xperia XA Ultra misura 164.2 x 79.4 x 8.4 millimetri con un peso di 190 grammi, la scheda tecnica prevede un processore MediaTek MT6755 con 3GB di RAM e 16GB di memoria interna, una batteria da 2.700mAh e sistema operativo Android Marshmallow installato di serie.

Sony Xperia XA Ultra

La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 21.5 megapixel ed adotta un sensore Exmor RS con messa a fuoco ibrida, flash LED e zoom 5X. La fotocamera anteriore, come detto in precedenza da 16 megapixel, dispone di flash e vanta un flash LED, uno stabilizzatore ottico e un obiettivo grandangolare a 88 gradi. Scattare un selfie è reso ancora più semplice dalla funzionalità Hand Shutter: è sufficiente alzare la mano e il timer inizierà il conto alla rovescia, lasciando il tempo di mostrare l'espressione perfetta e mettersi in posa.

Sony Xperia XA Ultra

Il display senza bordi da 6 pollici, con vetro curvo, è circondato da una scocca in metallo che crea una sensazione di continuità e permette al dispositivo di adattarsi perfettamente alla mano. Il design sottile e la modalità One-handed Operation rendono confortevole l'utilizzo del dispositivo anche con una sola mano nonostante l'ampio display.

Sony Xperia XA Ultra

Il Sony Xperia XA Ultra è atteso a luglio nelle colorazioni Black, White e Lime Gold nei mercati selezionati. Saranno a disposizione anche eleganti cover per completare e proteggere Xperia XA Ultra, tra cui Style Cover Flip nei colori corrispondenti che permettono di accendere e spegnere il dispositivo tramite l'apertura e la chiusura della custodia.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    oppo a72 5gOppo A72 5G - svelato il primo smartphone con chip MediaTek MT6853VXiaomi inaugura il magazzino in Italia e rafforza i servizi post venditaiphone 12iPhone 12 - la batteria sarà meno potente rispetto ai vecchi iPhone 11samsung galaxy note 20Samsung Galaxy Note 20 - in Europa sarà utilizzato un chip Exynos 990samsung galaxy s20 fan editionSamsung Galaxy S20 - previsto uno Snapdragon 865 sulla Fan Editionmotorola moto g9 plusMotorola Moto G9 Plus - in anteprima il prezzo del prossimo smartphone in arrivogoogle pixel 4aGoogle Pixel 4a - in anteprima le immagini ufficiali e un riepilogo delle specificherealme 6000mahRealme conferma l'arrivo di uno smartphone con batteria da 6.000 mAhrazer phone 3Razer Phone 3 - in anteprima le immagini del prossimo smartphone gamingiqoo super flashcharge 120wIqoo presenta la tecnologia Super FlashCharge 120W per la ricarica rapidanokia 2.4Nokia 2.4 - in anteprima i dettagli sul nuovo entry-leveloneplus budsOnePlus Buds - in arrivo le prime cuffie True-Wireless del marchio asiatico