PuntoCellulare.it

Nokia amplia la gamma di soluzioni per la sicurezza UTM

17 Maggio 2006 | PuntoCellulare.it
NOKIA CERCA
Nokia ha annunciato l'integrazione delle soluzioni di Unified Threat Management (UTM) all'interno della propria offerta per la sicurezza IP. Nokia IP390 Firewall/VPN, la nuova appliance ad alte prestazioni caratterizzata da un prezzo conveniente, è la prima piattaforma a supportare la tecnologia Check Point VPN-1 UTM e la soluzione VPN-1 Power per aiutare i clienti a ridurre le minacce alla sicurezza delle reti ed ottenere il massimo ritorno dai loro investimenti.

Le appliance Nokia Firewall/VPN sono progettate per proteggere le applicazioni e i dati aziendali adattandosi agli ambienti di rete più complessi. Nokia IP390 assicura prestazioni ai massimi livelli ed è caratterizzata da buona densità delle porte, affidabilità ed espandibilità. Offre quattro interfacce 10/100/1000 BASE-T Ethernet integrate, slot PCMCIA Type II e 1 GB di RAM, espandibile fino a 2 GB. Per garantire la massima affidabilità, Nokia IP 390 è basata su memoria flash, con disco fisso opzionale per il logging locale. La nuova piattaforma comprende il sistema operativo Nokia IPSOTM ed è supportata dal servizio globale di assistenza Nokia First Call - Final Resolution. L'appliance Nokia IP390 non contiene piombo ed è conforme alla normativa RoHS (Restriction on Hazardous Substances).

La famiglia Nokia IP Security comprende soluzioni adatte ai piccoli uffici domestici come alle grandi imprese, e completa le tecnologie Nokia SSL VPN e Nokia IP VPN. Oggi la sicurezza costituisce una parte essenziale delle soluzioni mobili Nokia per le aziende, che include i terminali Nokia 9300 Communicator e Nokia 9300i Communicator, gli smartphone della Serie E e software quali Intellisync Mobile Suite, in grado di ottimizzare servizi mobili come la gestione delle e-mail.

'L'UTM si sta rivelando particolarmente importante per la sicurezza di un'impresa, poiché consente ai responsabili IT di mantenere il delicato equilibrio fra l'accesso da remoto ai sistemi aziendali e la protezione della rete. Il nostro portfolio di soluzioni e prodotti ad alte prestazioni per la sicurezza, ai quali si aggiunge il Nokia IP390, aiuta i responsabili IT a risolvere il dilemma fra affidabilità e produttività del personale mobile', ha affermato Tom Furlong, vice presidente della divisione Security and Mobile Connectivity di Nokia Enterprise Solutions.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa