ZTE diventa il quinto produttore di smartphone in Europa
17 Giugno 2016 | Max Capitosti
ZTE ANDROID CERCA ZTE Mobile Devices ha annunciato di essere diventato il quinto produttore in Europa per numero di smartphone venduti tra gennaio e marzo 2016. Secondo l'istituto di ricerca Counterpoint Technology Market, la cui indagine prende in esame il 90% circa dei produttori di smartphone in tutto il mondo, la quota di mercato di ZTE è in continua crescita.
ZTE sta rafforzando la presenza del proprio brand consumer in Europa, uno dei mercati di telefonia mobile più maturi e competitivi al mondo, offrendo dispositivi di fascia medio-alta a prezzi concorrenziali.
La domanda da parte degli utenti di dispositivi affidabili e dalle elevate prestazioni è in rapido aumento e ZTE ha compreso fino in fondo l'importanza di questa sfida. Per soddisfare le esigenze dei consumatori in Europa, ZTE si è impegnata a costruire una presenza a lungo termine nel continente. Una crescita così rapida in Europa può essere attribuita ai numerosi sforzi di espansione di ZTE, in particolare le sempre più numerose collaborazioni con le grandi catene di distribuzione, così che i consumatori possano accedere in modo semplice ai diversi device.
ZTE sta inoltre puntando su attività di marketing diversificate e su varie sponsorizzazioni in ambito sportivo. Ad esempio, in Germania il brand è recentemente diventato co-sponsor di una delle più importanti squadre tedesche, il Borussia Mönchengladbach, mentre in Spagna ha scelto di supportare il Sevilla Football Club e di sponsorizzare la finale di Copa del Rey. Al di là delle numerose partnership in campo sportivo, l'azienda ha voluto dimostrare la crescente attenzione nei confronti del mercato europeo tramite un road-show - lo ZTE Experience Tour - che ha toccato più di 30 città in Europa e che ha permesso finora a più di 20.000 persone di vivere l'esperienza che la tecnologia ZTE può offrire. In Italia, il tour ha fatto tappa nelle città di Torino, Milano e Roma riscuotendo grande interesse e curiosità.
'Siamo entusiasti del nostro successo in Europa, specialmente considerando l'elevato numero di produttori di smartphone che stanno cercando di ottenere popolarità in questo mercato. La nostra filosofia è quella di continuare a lanciare smartphone premium a prezzi accessibili, così da permettere ad un numero sempre più ampio di utenti di provare i nostri dispositivi. Siamo grati del sostegno ricevuto dai nostri fan e siamo fiduciosi di raggiungere presto la quarta posizione in Europa', ha dichiarato Jacky Zhang, amministratore delegato EMEA e APAC di ZTE Mobile Devices.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
ZTE sta rafforzando la presenza del proprio brand consumer in Europa, uno dei mercati di telefonia mobile più maturi e competitivi al mondo, offrendo dispositivi di fascia medio-alta a prezzi concorrenziali.
Concentrandosi sulle serie Axon e Blade, ZTE ha registrato una costante evoluzione in Europa. In Cina, ZTE ha recentemente presentato il modello Axon 7 e l'attesa è già altissima in vista del prossimo lancio nel continente europeo. A partire dalla fine del 2015, più di 30 milioni di device Blade sono stati venduti in oltre 50 paesi in tutto il mondo, con Germania, Francia, Spagna e Regno Unito in testa nel numero delle vendite.
La domanda da parte degli utenti di dispositivi affidabili e dalle elevate prestazioni è in rapido aumento e ZTE ha compreso fino in fondo l'importanza di questa sfida. Per soddisfare le esigenze dei consumatori in Europa, ZTE si è impegnata a costruire una presenza a lungo termine nel continente. Una crescita così rapida in Europa può essere attribuita ai numerosi sforzi di espansione di ZTE, in particolare le sempre più numerose collaborazioni con le grandi catene di distribuzione, così che i consumatori possano accedere in modo semplice ai diversi device.
ZTE sta inoltre puntando su attività di marketing diversificate e su varie sponsorizzazioni in ambito sportivo. Ad esempio, in Germania il brand è recentemente diventato co-sponsor di una delle più importanti squadre tedesche, il Borussia Mönchengladbach, mentre in Spagna ha scelto di supportare il Sevilla Football Club e di sponsorizzare la finale di Copa del Rey. Al di là delle numerose partnership in campo sportivo, l'azienda ha voluto dimostrare la crescente attenzione nei confronti del mercato europeo tramite un road-show - lo ZTE Experience Tour - che ha toccato più di 30 città in Europa e che ha permesso finora a più di 20.000 persone di vivere l'esperienza che la tecnologia ZTE può offrire. In Italia, il tour ha fatto tappa nelle città di Torino, Milano e Roma riscuotendo grande interesse e curiosità.
'Siamo entusiasti del nostro successo in Europa, specialmente considerando l'elevato numero di produttori di smartphone che stanno cercando di ottenere popolarità in questo mercato. La nostra filosofia è quella di continuare a lanciare smartphone premium a prezzi accessibili, così da permettere ad un numero sempre più ampio di utenti di provare i nostri dispositivi. Siamo grati del sostegno ricevuto dai nostri fan e siamo fiduciosi di raggiungere presto la quarta posizione in Europa', ha dichiarato Jacky Zhang, amministratore delegato EMEA e APAC di ZTE Mobile Devices.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa