PuntoCellulare.it

Nokia arricchisce l'offerta Intellisync Device Management

23 Maggio 2006 | PuntoCellulare.it
NOKIA CERCA
Nokia ha annunciato l'estensione del supporto Intellisync Device Management ai telefoni cellulari conformi a Open Mobile Alliance Device Management (OMA DM). La soluzione permette di gestire da remoto i dispositivi, senza necessità di installare software aggiuntivi e con notevoli risparmi sui costi dell'assistenza IT. Grazie ad un'interfaccia Web semplice ed intuitiva, i responsabili IT possono gestire a distanza i telefoni conformi a OMA DM accedendo ad un server situato presso la sede dell'azienda, un service provider esterno o un operatore mobile.

Intellisync Device Management consente di gestire i telefoni aziendali dal momento in cui vengono acquisiti fino al termine del loro ciclo di vita. La soluzione supporta la configurazione, la distribuzione, l'installazione, l'upgrade e la disinstallazione delle applicazioni, assicurando il rispetto delle policy di sicurezza definite. Permette inoltre di bloccare o escludere da remoto eventuali dispositivi smarriti o rubati. La soluzione è particolarmente utile nel caso d'installazioni voce ed e-mail su larga scala, poiché semplifica il controllo di tutti i parametri impostati sui telefoni dei dipendenti.

La nuova offerta integra Intellisync Mobile Suite e Intellisync Device Management per i dispositivi basati su Palm, Pocket PC, Windows e altri sistemi operativi. Intellisync Device Management supporta anche il Nokia E50, l'ultimo nato della gamma Nokia Eseries, e propone funzionalità avanzate per la gestione dei telefoni cellulari, introdotte per la prima volta con i Nokia Eseries, che permettono di amministrare parametri, sicurezza e applicazioni secondo un modello predefinito.

'Nokia offre alle aziende la possibilità di gestire i telefoni cellulari in modo completamente centralizzato, indipendentemente dal tipo di dispositivo, rete e tecnologia. Nokia rende disponibile la soluzione per la gestione dei cellulari più efficace, semplice ed economica oggi esistente sul mercato. Si basa sulla tecnologia Intellisync e può essere utilizzata con tutti i dispositivi conformi a OMA DM e ai Nokia Eseries. Abbiamo esteso il supporto ad altre soluzioni Nokia e complementari, come PointSec e Symantec', ha affermato Tarmo Jukarainen, responsabile della divisione Device Management, Enterprise Solutions, Nokia.

Intellisync Device Management può essere implementata dalle imprese di ogni dimensione, oppure acquisita attraverso un service provider esterno o un operatore mobile. Intellisync Device Management fa parte dell'ampia offerta Nokia Unified Device Management Solution per le imprese, gli operatori mobili e i service provider. Intellisync Device Management e gli altri moduli del portfolio Intellisync Mobile Suite di Nokia supportano i dispositivi Nokia, Motorola, Hewlett-Packard, Samsung, LG, Palm, Kyocera, Sony Ericsson, Sanyo, Siemens, Dopod, Qtek e di molti altri produttori. Il software Intellisync è compatibile con varie piattaforme mobili, tra cui Symbian OS, Palm OS e Windows Mobile.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa