PuntoCellulare.it

Samsung Galaxy Note 7 - atteso uno schermo a tecnologia Y-OCTA

14 Luglio 2016 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Le indiscrezioni di oggi sul nuovo Galaxy Note 7 riguardano l'utilizzo per la prima volta da parte di Samsung della tecnologia Y-OCTA applicata al display, grazie alla quale è possibile ottenere smartphone più sottili e ridurre i costi di produzione.

Samsung Galaxy Note 7

La tecnologia Y-OCTA prevede che i sensori responsabili delle funzionalità touch non siano applicati sopra lo schermo, ma vengano 'fusi' all'interno di esso durante il processo di fabbricazione. Ne consegue un minore spessore e la possibilità per Samsung di non ricorre a fornitori esterni per lo strato touch, come fatto finora. Fonti industriali prevedono che la tecnologia Y-OCTA sarà impiegata da Samsung su tutti i prossimi terminali di fascia alta.

Sul Galaxy Note 7 ci si aspetta uno schermo curvo ai lati (Dual Edge) di tipo Super AMOLED da 5.7 o 5.8 pollici in formato QHD. Sullo smartphone troveremo, altra novità assoluta per Samsung, uno scanner per la retina per il riconoscimento dell'utente.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa