PuntoCellulare.it

Il servizio TomTom City attivo in 50 città

20 Luglio 2016 | PuntoCellulare.it
CRONACHE CERCA
TomTom annuncia oggi l'estensione a 50 città di TomTom City, il nuovo portale che fornisce informazioni sul traffico in tempo reale per cittadini e professionisti della gestione del traffico urbano. Il servizio, mette a disposizione una vasta gamma di informazioni disponibili per l'area urbana e fornisce una piattaforma per far interagire gli addetti delle centrali operative, le aziende e i cittadini, con lo scopo di gestire la mobilità in maniera sostenibile ed efficiente.

TomTom City
TomTom City è stato lanciato nell' aprile 2016 in 25 città e si è dimostrato, fin da subito, molto utilizzato; Istanbul è stata la città che ha ottenuto il maggior numero di visite. L'aggiunta di 25 nuove città permette, a oltre 30 milioni di persone, di beneficiare del servizio anche da luoghi lontani come Johannesburg, Oslo o Melbourne.

Poichè il numero di veicoli connessi sulla strada è in costante aumento, in vista dell'arrivo della guida semi o completamente automatizzata, TomTom City offrirà nuove opportunità per la gestione della mobilità in città. Gli automobilisti e i professionisti del settore coinvolti nella gestione del traffico potranno prendere decisioni più efficaci, per evitare ritardi sulla strada e per ridurre il traffico per tutti.

TomTom City è fruibile attraverso una semplice connessione a Internet, via PC tablet o smartphone e gratuitamente fornisce contenuti che mostrano la situazione del traffico in tempo reale, le congestioni e tutte le altre informazioni utili per gli automobilisti in città.

TomTom City si propone di offrire una visione rapida della condizione attuale del traffico in città. Gli indicatori di stato mostrano la velocità media rilevata in città rispetto alla velocità media in assenza di congestione; un barometro della congestione che mostra il traffico sul percorso, rispetto a un momento scorrevole e una fotografia che mette in evidenza il numero di strade chiuse, di aree in costruzione e di incidenti, in un preciso momento. TomTom City mostra inoltre anche i problemi di traffico su una mappa e il flusso di traffico (velocità). Tutte le informazioni sul traffico in tempo reale su TomTom City vengono aggiornate ogni minuto.

TomTom City mostra i principali punti di congestione registrati nel precedente periodo trimestrale. L'informazione è presentata come una sintesi per 'All Day' e, separatamente, per i picchi del mattino e del pomeriggio per riflettere le condizioni del traffico periodiche in città. Le informazioni di sintesi sono presentate su una vista mappa e ogni hotspot può essere selezionato individualmente per vedere i dettagli relativi a un determinato tratto di strada.

Il nuovo strumento, basato su piattaforma web, aiuta le autorità stradali e gli altri operatori professionali, a informare gli automobilisti sugli eventi che stanno interessando la rete viaria e alla situazione del traffico tramite TomTom Traffic. Con pochi clic un'autorità stradale è in grado di segnalare strade chiuse, lavori stradali, incidenti e altre interruzioni che interessano in quel momento il traffico nella propria zona, così come quelli previsti in futuro.


Le città aggiunte a TomTom City

Europa: Francoforte (DE), Glasgow (UK), Amburgo (DE), Helsinki (FI), Lisbona (PT), Madrid (ESP), Manchester (UK), Namur (BE), Napoli (IT), Oslo (NO), Rotterdam (NL), Stoccolma (SE), Strasburgo (FR), Torino (IT), Vienna (AT), Varsavia (PL), Zurigo (CH)

Australia/ Oceania: Melbourne (AUS), Wellington (NZL)

Africa: Johannesburg (ZAF), Pretoria (ZAF)

Asia: Ankara (TUR)

America: Austin (USA), Curitiba (BR), Edmonton (CA)
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    redmi 8 redmi 8aIn anteprima a confronto i nuovi Redmi 8 e Redmi 8A, in arrivo ad ottobreoneplus 7t oneplus 7t proLa scheda tecnica di OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro svelata in anteprimasamsung w2020Samsung W2020 - in arrivo un nuovo top di gamma con scocca a conchigliaiphone 11iPhone 11 - la ricarica wireless inversa potrebbe essere presentehuawei nle al00Huawei NLE-AL00 - un misterioso smartphone con Kirin 990 testato con Geekbenchoppo reno aceOppo Reno Ace - in arrivo ad ottobre con display a 90Hz e ricarica a 65Wxiaomi mi mix alphaXiaomi Mi Mix Alpha - registrato il marchio per il prossimo top di gammarealme android 10Realme svela le tempistiche degli aggiornamenti Android 10iphone 2019Tutti i nuovi iPhone 2019 hanno soltanto 4GB RAMsamsung galaxy m30sSamsung Galaxy M30s - molto probabile il lancio anche in Italiaxiaomi mi mix 4Xiaomi Mi Mix 4 - prima immagine dal vivo per il nuovo top di gammaxiaomi mi 9 liteXiaomi Mi 9 Lite - confermato il lancio in Europa la prossima settimana