PuntoCellulare.it
Ottimi risultati per la divisione consumer di Huawei nel primo semestre
26 Luglio 2016 | Rosa Camilleri
HUAWEI CERCA
I prodotti di punta Huawei, come P9, Mate 8, Honor V8 e MateBook, sono stati ben accolti dai consumatori di tutto il mondo. Il volume di vendite di Mate 8 è incrementato del 65% se comparato a quelle del Mate 7 nello stesso periodo del 2015. Sono stati venduti 4,5 milioni di dispositivi P9 e P9 Plus, con un aumento a livello internazionale del 120% rispetto alle vendite del P8 durante lo stesso periodo del 2015. MateBook, primo notebook 2-in-1 di Huawei, è stato reso disponibile in molti paesi del mondo, tra cui gli USA.

Secondo i dati di maggio 2016, ci sono 35.000 negozi Huawei in tutto il mondo che offrono i prodotti dell'azienda, con un incremento del 116% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Secondo GFK, la copertura dei negozi a livello mondiale da parte di Huawei ha raggiunto circa 150 mila unità.
Il brand continua a investire risorse marketing in diversi settori, come sport, moda e spettacolo, contribuendo a rafforzare il brand e a connetterlo con i consumatori di tutto il mondo, e aumentando la 'brand awareness' e la 'brand recognition' di Huawei a livello globale. Huawei continua, inoltre, a lavorare con molti partner leader di mercato tra cui Leica, Swarovski, Harman Kardon, Audi, Google, Microsoft e Intel, per offrire costantemente ai consumatori le più avanzate innovazioni del settore.

'Abbiamo visto una crescita particolarmente rapida in mercati dove tradizionalmente il focus è su smartphone di fascia alta, come l'Europa, ma anche in mercati emergenti tra cui il Nord Africa, l'Asia centrale e l'America Latina. Continuiamo a crescere vigorosamente nel competitivo mercato degli smartphone, a testimonianza del costante impegno di Huawei in termini di innovazione e previsione di tendenze e di una strategia che pone la stessa attenzione sia al mercato nazionale che a quello internazionale. Per quanto riguarda il futuro, continueremo a lavorare con i partner di settore per offrire ai consumatori eccellenti livelli di servizio e sviluppare prodotti innovativi che combinino tecnologia, qualità e stile', ha commentato Richard Yu, amministratore delegato della divisione consumer di Huawei.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa