Ottimi risultati per la divisione consumer di Huawei nel primo semestre
26 Luglio 2016 | Rosa Camilleri
HUAWEI CERCA I prodotti di punta Huawei, come P9, Mate 8, Honor V8 e MateBook, sono stati ben accolti dai consumatori di tutto il mondo. Il volume di vendite di Mate 8 è incrementato del 65% se comparato a quelle del Mate 7 nello stesso periodo del 2015. Sono stati venduti 4,5 milioni di dispositivi P9 e P9 Plus, con un aumento a livello internazionale del 120% rispetto alle vendite del P8 durante lo stesso periodo del 2015. MateBook, primo notebook 2-in-1 di Huawei, è stato reso disponibile in molti paesi del mondo, tra cui gli USA.
Secondo i dati di maggio 2016, ci sono 35.000 negozi Huawei in tutto il mondo che offrono i prodotti dell'azienda, con un incremento del 116% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Secondo GFK, la copertura dei negozi a livello mondiale da parte di Huawei ha raggiunto circa 150 mila unità.
Il brand continua a investire risorse marketing in diversi settori, come sport, moda e spettacolo, contribuendo a rafforzare il brand e a connetterlo con i consumatori di tutto il mondo, e aumentando la 'brand awareness' e la 'brand recognition' di Huawei a livello globale. Huawei continua, inoltre, a lavorare con molti partner leader di mercato tra cui Leica, Swarovski, Harman Kardon, Audi, Google, Microsoft e Intel, per offrire costantemente ai consumatori le più avanzate innovazioni del settore.
'Abbiamo visto una crescita particolarmente rapida in mercati dove tradizionalmente il focus è su smartphone di fascia alta, come l'Europa, ma anche in mercati emergenti tra cui il Nord Africa, l'Asia centrale e l'America Latina. Continuiamo a crescere vigorosamente nel competitivo mercato degli smartphone, a testimonianza del costante impegno di Huawei in termini di innovazione e previsione di tendenze e di una strategia che pone la stessa attenzione sia al mercato nazionale che a quello internazionale. Per quanto riguarda il futuro, continueremo a lavorare con i partner di settore per offrire ai consumatori eccellenti livelli di servizio e sviluppare prodotti innovativi che combinino tecnologia, qualità e stile', ha commentato Richard Yu, amministratore delegato della divisione consumer di Huawei.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Secondo i dati di maggio 2016, ci sono 35.000 negozi Huawei in tutto il mondo che offrono i prodotti dell'azienda, con un incremento del 116% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Secondo GFK, la copertura dei negozi a livello mondiale da parte di Huawei ha raggiunto circa 150 mila unità.
Il brand continua a investire risorse marketing in diversi settori, come sport, moda e spettacolo, contribuendo a rafforzare il brand e a connetterlo con i consumatori di tutto il mondo, e aumentando la 'brand awareness' e la 'brand recognition' di Huawei a livello globale. Huawei continua, inoltre, a lavorare con molti partner leader di mercato tra cui Leica, Swarovski, Harman Kardon, Audi, Google, Microsoft e Intel, per offrire costantemente ai consumatori le più avanzate innovazioni del settore.
'Abbiamo visto una crescita particolarmente rapida in mercati dove tradizionalmente il focus è su smartphone di fascia alta, come l'Europa, ma anche in mercati emergenti tra cui il Nord Africa, l'Asia centrale e l'America Latina. Continuiamo a crescere vigorosamente nel competitivo mercato degli smartphone, a testimonianza del costante impegno di Huawei in termini di innovazione e previsione di tendenze e di una strategia che pone la stessa attenzione sia al mercato nazionale che a quello internazionale. Per quanto riguarda il futuro, continueremo a lavorare con i partner di settore per offrire ai consumatori eccellenti livelli di servizio e sviluppare prodotti innovativi che combinino tecnologia, qualità e stile', ha commentato Richard Yu, amministratore delegato della divisione consumer di Huawei.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- Huawei presenterà un nuovo smartphone Honor il 24 agosto Huawei ha deciso di giocare in anticipo rispetto all' IFA 2016 di Berlino, presentando un nuovo smartphone della gamma Honor il prossimo 24 agosto a Parigi ... [20/07/2016]
- The Jackal firma il nuovo video per Huawei P9 e P9 Plus Huawei ha pubblicato oggi il nuovo video realizzato dai The Jackal che vede protagonisti i nuovismartphone P9 e P9 Plus.Nel filmato Ciro Priello e Simone Ruzzo si confrontano ... [18/07/2016]
- Huawei al lavoro su nuovi smartphone della gamma Nexus Huawei ha ottenuto negli USA la certificazione da parte della FCC per quelli che potrebbero essere due nuovi smartphone della gamma Nexus, eredi del Nexus 6P lanciato lo scorso anno ... [11/07/2016]
- Huawei lavora ai nuovi top di gamma Mate 9 e Mate S2 Mate 9 e Mate S2 sono le novità di rilievo attese da Huawei entro la fine dell'anno per quanto riguarda gli smartphone di fascia alta. Il primo smartphone ad arrivare sul mercato ... [06/07/2016]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa