PuntoCellulare.it

I cellulari BenQ Mobile si aggiornano da soli con il servizio S.O.A.

26 Maggio 2006 | PuntoCellulare.it
BENQ CERCA
BenQ Mobile è il primo produttore al mondo a offrire la possibilità ai propri clienti di aggiornare in mobilità il software dei propri telefonini, senza recarsi presso un centro di assistenza, magari rimanendo senza cellulare per qualche giorno. La novità, già preannunciata dalla casa produttrice, si chiama S.O.A. (Software update Over the Air) e prevede la possibilità di scaricare direttamente dal cellulare il nuovo software di aggiornamento, seguendo una semplice procedura.

E' sufficiente accedere da computer al sito web del servizio di aggiornamento per farsi inviare un SMS autoconfigurante. Tutto quello che c'è da fare è cliccare poi sull'icona 'gestione apparato' nel menu 'impostazioni' del telefonino e, indipendentemente dall'operatore utilizzato, scaricare automaticamente la versione più aggiornata del software (tutta la procedura è gratuita, ad esclusione del traffico dati per il download del nuovo software, in base al proprio profilo tariffario). Non è detto che le modifiche apportino migliorie visibili, ma il telefono cellulare può aver migliorato alcune sue funzionalità, come ad esempio la durata delle batterie o la qualità della fotocamera. I primi cellulari che supportano il servizio di aggiornamento S.O.A.sono l Siemens SL75, CX75, CF75, C75, S65, SL65, SK65 ed il BenQ Siemens S68.

'Per essere competitivi sul mercato non basta più saper realizzare prodotti innovativi a prezzi concor-renziali. Oggi la sfida si vince con la capacità di offrire, oltre ai prodotti, servizi sempre più efficienti e personalizzabili, che dimostrino concretamente attenzione nei confronti del consumatore e delle sue esigenze. Grazie al dowloading del software in mobilità, i nostri utenti possono “toccare con mano” come la tecnologia che sviluppiamo consenta, senza inutili perdite di tempo, di avere il proprio cellulare costantemente aggiornato. Allo stesso tempo queste procedure si traducono in uno snellimento sul fronte delle attività svolte dai centri assistenza, con conseguenti ulteriori vantaggi per i consumatori oltre che per l'azienda stessa, anche in termini di costi', commenta Ugo Govigli, amministratore delegato di BenQ Mobile in Italia.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa