PuntoCellulare.it

Samsung Galaxy Note 7 - illustrato il funzionamento dell' iris scanner

5 Agosto 2016 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Con alcune immagini e un filmato Samsung ci spiega come funziona l'iris scanner, implementato per la prima volta sul nuovo Galaxy Note 7 annunciato questa settimana.

Samsung Galaxy Note 7

Questa nuova forma di autenticazione è più rapida e sicura rispetto al lettore di impronte, il LED IR (infrarossi) utilizzato per illuminare l'iride dell'utente anche al buio è del tutto sicuro per la salute, tanto da aver ricevuto il livello più alto di certificazione IEC 62471. Il LED IR viene oltretutto automaticamente spento se il viso è troppo vicino o se l'occhio dovesse essere esposto alla luce per un tempo eccessivo.

Samsung Galaxy Note 7

I dati biometrici dell'utente sono registrati in modo criptato all'interno dello smartphone utilizzando la tecnologia Knox di Samsung. Grazie alla funzionalità Secure Folder è possibile bloccare alcune applicazioni o contenuti presenti sullo smartphone, con Samsung Pass è possibile accedere a determinati siti web (utilizzando il browser Samsung) senza dover inserire ogni volta la password. L'autenticazione sicura tramite iris scanner potrà essere utilizzata anche per l'accesso ai servizi bancari.

Samsung Galaxy Note 7

SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa