PuntoCellulare.it
3 - ancora un semestre di crescita in Italia
11 Agosto 2016 | Roberto Bracco
3 CERCA
Nel primo semestre, l'azienda ha ulteriormente sviluppato il mercato broadband per la casa e la famiglia con Casa 3, l'offerta che - anche grazie alla sponsorizzazione del Giro d'Italia - ha riscosso grande apprezzamento da parte del pubblico che l'ha riconosciuta come un'alternativa valida ed economica all'Adsl.

Il trend positivo registrato nel primo semestre sta continuando nei mesi estivi anche grazie al lancio di All-In VIP, la prima ricaricabile che offre traffico voce senza limiti e 1 giga al giorno di Internet (ai fini pratici una quantità praticamente illimitata) a cui è possibile abbinare smartphone top di gamma come Samsung Galaxy S7 e Huawey P9. All-In VIP arricchisce ulteriormente la gamma - lanciata con successo da '3' - delle prepagate 'ibride', cioè appoggiate a mezzi di pagamento che consentono ai clienti un miglior controllo dei costi e assicurano all'azienda maggiore stabilità dei ricavi nel tempo

'La strategia che 3 Italia segue da sempre sta dando i suoi frutti. Ci siamo confermati l'operatore mobile italiano più performante, in grado di crescere nell'attività caratteristica del business', ha dichiarato Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3 Italia. 'L'aumento dei clienti, dei ricavi da servizi, dell'Ebitda e dell'Ebit, così come la conferma della leadership nella mobile number portability e nell'Internet mobile, dimostrano ancora una volta la validità della strategia basata sull'innovazione e sul value-for-money, cioè sulla massima valorizzazione della spesa dei consumatori, anche nei servizi a maggior valore aggiunto'.

Nei primi 6 mesi dell'anno, l'azienda ha continuato ad investire in innovazione e a dare il proprio contributo alla riduzione del digital divide, portando la propria rete Internet veloce al 97,3% della popolazione. In particolare, la copertura 4G-LTE è stata estesa al 69% degli italiani (rispetto al 50% del primo semestre 2015) mentre la rete HSPA+ a 42 mega è disponibile al 92% della popolazione.

Ad agosto 2015, CK Hutchison ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Vimpelcom Ltd per la formazione di una joint venture paritetica attraverso l'integrazione delle rispettive controllate italiane, 3 Italia e Wind Telecomunicazioni S.p.A. (Wind). Dall'integrazione di 3 Italia e Wind nascerà il principale operatore mobile per numero di clienti in Italia. Il completamento di questa operazione è soggetto all'approvazione degli organi regolamentari. In particolare, la Commissione Europea si pronuncerà sul tema entro l'8 settembre 2016.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa