PuntoCellulare.it

Alcatel Shine Lite - annunciato un elegante smartphone di fascia media

1 Settembre 2016 | Max Capitosti
ALCATEL ANDROID CERCA
E' stato annunciato questa mattina ad IFA 2016 il nuovo Alcatel Shine Lite, un elegante smartphone di fascia media che offre un'esperienza d'uso ricca e innovativa agli utenti più giovani, ma allo stesso tempo esigenti e selettivi in tema di tecnologia, che sono alla ricerca di un prodotto dal design eccellente.

Alcatel Shine Lite

La dotazione di Alcatel Shine Lite prevede uno schermo HD da 5 pollici di ampiezza con vetro 2.5D Dragontrail (lo stesso tipo di vetro è utilizzato anche per il pannello posteriore), un processore MediaTek MY6737 con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash a doppio LED e fotocamera anteriore da 5 megapixel, sempre con flash.

Grazie al suo flash frontale, Shine Lite scatta selfie brillanti e luminosi che l'utente può inserire in Face Show, un album fotografico e video speciale a cui accedere con estrema semplicità. Grazie al doppio flash della camera posteriore, le fotografie risultano più naturali e luminose. L'applicazione Split Catcher crea invece collage consentendo all'utente di catturare immagini sia dalla camera frontale che da quella posteriore.

Alcatel Shine Lite

L' Alcatel Shine Lite misura 141.5 x 71.2 x 7.45 millimetri, presenti inoltre una batteria da 2.460mAh, un lettore di impronte digitali, connettività LTE e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Ogni diversa impronta digitale può essere programmata per lanciare una tra cinque applicazioni preferite direttamente dalla modalità standby. E' possibile ad esempio utilizzare l'indice per aprire le mail e il pollice per accedere alla galleria fotografica.

Lo smartphone sarà disponibile ad un prezzo inferiore ai 200 euro nelle colorazioni Pure White e Satin Gold e, entro la fine dell'anno, anche nella colorazione Prime Black.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    motorola moto e32Motorola Moto E32 - svelata la nuova versione con Helio G37 e fotocamera da 50MPoppo a77sOppo A77s - svelata ufficialmente la variante di A77 4G con chip Snapdragonhuawei nova 10 seHuawei Nova 10 SE - fotocamera da 108MP e schermo OLED per il nuovo smartphonexiaomi 12t 12t proXiaomi annuncia i nuovi smartphone 12T e 12T Proasus rog phone 6d ultimate antutuAsus ROG Phone 6D Ultimate - nuovo record nella classifica AnTuTu degli smartphonezte blade v40sZTE Blade V40s - schermo AMOLED e chip Unisoc per il nuovo smartphonesamsung galaxy a54Samsung Galaxy A54 - previsto un sensore fotografico da 50MPxiaomi smart band 7 proXiaomi Smart Band 7 Pro - la nuova smartband debutta in Italia, confermato il prezzo di lanciomisuratore intelligente della qualità arNetatmo lancia il Misuratore Intelligente della Qualità dell'Aria in versione Prosamsung galaxy s23Samsung Galaxy S23 - svelate in anteprima la capacità della batteriahonor x40 gtHonor X40 GT - il primo teaser anticipa l'arrivo di un nuovo smartphonewindtreWindTre - la vicinanza ai clienti raccontata nell'ultimo spot