PuntoCellulare.it

TomTom Curfer - un nuovo dispositivo per il controllo dell'auto

2 Settembre 2016 | Roberto Bracco
CRONACHE CERCA
TomTom annuncia oggi il lancio del TomTom Curfer, il dispositivo per il monitoraggio delle performance della propria auto. Portandolo con sè all'interno dell'auto, sarà possibile leggere i dati sullo smartphone per migliorare le proprie performance di guida e risparmiare sui consumi, in primis del carburante.

TomTom Curfer
Dalla misurazione della forza-G, all'efficienza in fase di accelerazione e frenata: TomTom Curfer aiuta gli automobilisti a raggiungere la perfezione nella guida, offrendo un'esperienza coinvolgente grazie a un sistema di riconoscimento obiettivi, che si possono anche condividere sui social network.

Il TomTom Curfer è in grado di far risparmiare sul consumo del carburante e sulla manutenzione di freni e gomme, aiutando gli automobilisti a mantenere uno stile di guida il più efficiente possibile. In più, consente anche di trovare la propria auto sulla mappa ovunque essa si trovi.

TomTom Curfer
Un'altra innovativa funzione che farà la gioia degli automobilisti, è rappresentata dal monitoraggio del voltaggio della batteria, della temperatura dell'olio, del carico del motore e molto altro ancora. Tramite un allarme rosso che avverte in caso di sforamento dei livelli monitorati, l'automobilista può godersi la guida in pieno relax, consapevole che la propria vettura stia funzionando esattamente come dovrebbe.

Il TomTom Curfer si collega all'auto attraverso la porta OBD (On Board Diagnostics), in dotazione all'interno della maggior parte delle auto fabbricate a partire dal 2011. Tramite la connessione Bluetooth del telefono, l'App Curfer mostra in modo chiarissimo tutti i dati monitorati dal dispositivo. Il TomTom Curfer sarà disponibile sul mercato italiano entro il 2016.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    huawei mate 30 proHuawei Mate 30 Pro - nei benchmark inferiore agli smartphone con Snapdragon 855+iphone 11 pro maxiPhone 11 Pro Max - il teardown di iFixit rivela alcuni segretioppo reno aceOPPO Reno Ace - grazie al Tenaa emerge una scheda tecnica da vero top di gammagoogle pixel 4 4xlGoogle Pixel 4/ 4XL - in anteprima prezzi, colorazioni e configurazioni disponibilioneplus 7 android 10OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro ricevono l'aggiornamento ad Android 10iphone 11 propro maxiPhone 11 Pro e Pro Max - la resistenza messa alla prova nei primi drop testiphone 11 smart battery caseApple ha in cantiere le Smart Battery Case per i nuovi iPhone 11critica mate 30 mate 30 proSamsung si prende gioco dei nuovi Mate 30 e Mate 30 Prosamsunug galaxy watch active 2Galaxy Watch Active 2 - arriva nei negozi l'ultimo smartwatch di Samsungxiaomi mi mix alphaXiaomi Mi Mix Alpha - dai teaser emerge uno schermo pieghevolevivo v17 proVivo V17 Pro - annunciato in India, con doppia fotocamera pop up per selfie impeccabilialcatel go flip 3 alcatel smartflipAlcatel svela i cellulari Go Flip 3 e Smartflip con KaiOS e 4G