PuntoCellulare.it

TomTom Curfer - un nuovo dispositivo per il controllo dell'auto

2 Settembre 2016 | Roberto Bracco
CRONACHE CERCA
TomTom annuncia oggi il lancio del TomTom Curfer, il dispositivo per il monitoraggio delle performance della propria auto. Portandolo con sè all'interno dell'auto, sarà possibile leggere i dati sullo smartphone per migliorare le proprie performance di guida e risparmiare sui consumi, in primis del carburante.

TomTom Curfer

Dalla misurazione della forza-G, all'efficienza in fase di accelerazione e frenata: TomTom Curfer aiuta gli automobilisti a raggiungere la perfezione nella guida, offrendo un'esperienza coinvolgente grazie a un sistema di riconoscimento obiettivi, che si possono anche condividere sui social network.

Il TomTom Curfer è in grado di far risparmiare sul consumo del carburante e sulla manutenzione di freni e gomme, aiutando gli automobilisti a mantenere uno stile di guida il più efficiente possibile. In più, consente anche di trovare la propria auto sulla mappa ovunque essa si trovi.

TomTom Curfer

Un'altra innovativa funzione che farà la gioia degli automobilisti, è rappresentata dal monitoraggio del voltaggio della batteria, della temperatura dell'olio, del carico del motore e molto altro ancora. Tramite un allarme rosso che avverte in caso di sforamento dei livelli monitorati, l'automobilista può godersi la guida in pieno relax, consapevole che la propria vettura stia funzionando esattamente come dovrebbe.

Il TomTom Curfer si collega all'auto attraverso la porta OBD (On Board Diagnostics), in dotazione all'interno della maggior parte delle auto fabbricate a partire dal 2011. Tramite la connessione Bluetooth del telefono, l'App Curfer mostra in modo chiarissimo tutti i dati monitorati dal dispositivo. Il TomTom Curfer sarà disponibile sul mercato italiano entro il 2016.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    tcl smartphone pieghevoleTCL ha pronto un innovativo smartphone con schermo scorrevolehuawei mwc 2020Il Corona virus non ferma Huawei, novità in arrivo il 24 febbraioif design award 2020Sei riconoscimenti per i telefoni Nokia all' iF Design Award 2020nubia red magic 5gNubia Red Magic 5G - il lancio in Cina nelle prossime settimane, sfumato il MWC 2020samsung galaxy tab a 8.4Samsung Galaxy Tab A 8.4 - la versione 2020 svelata da Googlesamsung galaxy z flipSamsung Galaxy Z Flip - la riparabilità tutto sommato è discretasamsung galaxy fold 2Samsung Galaxy Fold 2 - atteso a luglio l'erede del Galaxy Foldsamsung galaxy a70eSamsung Galaxy A70e - prime indiscrezioni sul nuovo smartphonetimTim - un nuovo accordo di collaborazione con le associazioni dei consumatorirmx2020Realme ottiene la certificazione per un nuovo entry levelnokia ta 1212Nokia TA-1212 - un nuovo feature phone certificato dal Tenaasamsung galaxy s20 ultraSamsung Galaxy S20 Ultra - serve meno di un'ora per ricaricare la batteria da 5.000mAh