PuntoCellulare.it

Nokia e Seat Pagine Gialle insieme per la ricerca locale in Italia

1 Giugno 2006 | PuntoCellulare.it
NOKIA CERCA
Nokia e Seat PagineGialle, uno dei principali operatori a livello mondiale nel settore dell'editoria telefonica multimediale, annunciano di aver siglato un importante accordo per l'applicazione Mobile Search preinstallata o scaricabile sui modelli Nokia della serie S60. L'applicazione Mobile Search è stata sviluppata da Nokia per offrire ai propri clienti un accesso diretto e veloce ai contenuti del web, alle immagini e alle attività commerciali. Tutte le informazioni che possono servire durante la giornata sono direttamente a portata di mano. Per la parte di local search, Nokia e Seat PG hanno collaborato per inserire nell'applicazione l'accesso al database online di Pagine Gialle.

Oltre 3.500.000 operatori possono essere ricercati per nome o per categoria in una qualsiasi località italiana ed essere visualizzati in un elenco che contiene informazioni dettagliate, il numero di telefono - che può essere chiamato direttamente - e la scheda anagrafica del contatto che può essere memorizzata direttamente in rubrica. L'applicazione offre anche una mappa interattiva che visualizza con delle icone la posizione di ciascuna attività trovata sul territorio; le funzioni di zoom e di spostamento consentono di localizzare con precisione l'indirizzo, mentre l'invio tramite MMS della mappa offre un modo semplice per trasferire il risultato della ricerca ad amici e colleghi. Grazie a Nokia e a Seat PG, trovare una farmacia, un ristorante, un meccanico o un centro benessere in qualsiasi parte d'Italia è quindi questione di pochi istanti.

L'applicazione Mobile Search è compatibile con Nokia N70, Nokia N71, Nokia N80, Nokia N73, Nokia N72, Nokia N93, Nokia N91, Nokia N90, Nokia 6630, Nokia 6680, Nokia 6681, Nokia 6670, Nokia 7610, Nokia 6260 e Nokia 3250 ed offre l'accesso a tutti i database dei partner che hanno un accordo specifico con Nokia. Il servizio, disponibile grazie agli accordi con i partner locali oltre all'Italia anche in Finlandia, Svezia, Inghilterra, Danimarca, Francia Norvegia e Spagna, permette ai clienti italiani che si recano all'estero di accedere alla local search locale e allo stesso modo gli stranieri che vengono in Italia possono utilizzare i contenuti di Pagine Gialle attraverso un menu in inglese.

'Questo accordo con Nokia, primo e più innovativo costruttore di cellulari al mondo porta il marchio Pagine Gialle e i suoi contenuti ancora più vicino a centinaia di migliaia di persone. Un piccolo contributo di Seat alla qualità della vita a conferma della vocazione aziendale di motore di relazioni e della volontà di voler cogliere le opportunità che le nuove tecnologie e le aziende innovative mettono a disposizione. Grazie a questa partnership oggi vediamo riconfermato il valore del nostro database, costruito negli anni grazie al lavoro di migliaia di persone che ne garantiscono la qualità e la puntualità attraverso una rigorosa filiera di acquisizione e produzione', ha commentato Paolo Cellini, direttore della Divisione Internet di Seat PG.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa