PuntoCellulare.it

Seri problemi di surriscaldamento sui Galaxy S6 e Galaxy S7

1 Ottobre 2016 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Numerosi possessori di uno dei recenti top di gamma di casa Samsung hanno iniziato a lamentare un eccessivo surriscaldamento del proprio smartphone e un anomalo consumo della batteria, inconvenienti che hanno suscitato forti preoccupazioni alla luce di quanto avvenuto nelle ultime settimane sul Galaxy Note 7.

Galaxy S6 e Galaxy S7

Il problema riguarda i Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge lanciati lo scorso anno, come pure i più recenti Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, ad ogni modo è già stata identificata la causa e fortunatamente il rimedio è a portata di mano.

Per tutti gli utenti il problema alla batteria ha iniziato infatti a manifestarsi a seguito dell'installazione dell'ultima versione dell'applicazione Oculus per il Gear VR ed è sparito togliendo dal terminale l'applicazione incriminata.

Oculus è già stata portata a conoscenza della questione, una nuova versione dell'applicazione dovrebbe quindi arrivare nei prossimi giorni. Il surriscaldamento provocato dall'applicazione di Oculus sarebbe all'origine dell'esplosione di un Galaxy S7 negli Stati Uniti, per cui il problema non è da sottovalutare.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa