
Tim - le ultime innovazioni in mostra al Maker Faire European Edition 2016
15 Ottobre 2016 | Rosa Camilleri
TIM CERCA Tim partecipa anche quest'anno come Gold Sponsor al 'Maker Faire - European Edition 2016', la pił grande fiera dell'innovazione al mondo, in programma questo weekend presso la Fiera di Roma.

Tim, in uno spazio dedicato, presenta alcune soluzioni ideate nell'ambito dei laboratori dell'innovazione: si potranno testare soluzioni innovative pensate per dar vita a nuove modalitą di interazione tra persone e oggetti e offrire esperienze che permettono di vivere in realtą virtuale grazie alle tecnologia e alle connessioni ultraveloci di Tim.
Con Cinema Virtual Reality, invece, il visitatore sarą trasportato mediante un visore all'interno di un salotto virtuale dove potrą fruire dei migliori contenuti multimediali di Tim su un grande schermo virtuale. Sarą inoltre possibile guardare un film o un documentario osservandone il contenuto dall'interno della scena in maniera immersiva a 360°come in un videogame 3D.
Nello spazio Tim sarą inoltre possibile testare il nuovo modello di stampante 3D Olivetti (Olivetti 3D Desk) pensata in particolare per le scuole e gli studi professionali, una soluzione ideale per trasformare in modo rapido ed economico un disegno tridimensionale nella sua concreta visualizzazione fisica.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE

Tim, in uno spazio dedicato, presenta alcune soluzioni ideate nell'ambito dei laboratori dell'innovazione: si potranno testare soluzioni innovative pensate per dar vita a nuove modalitą di interazione tra persone e oggetti e offrire esperienze che permettono di vivere in realtą virtuale grazie alle tecnologia e alle connessioni ultraveloci di Tim.
Con il Negozio Smart, grazie a un insieme di soluzioni tecnologiche, sarą possibile vivere l'esperienza dei negozi Tim del futuro che personalizzano e ottimizzano l'esperienza di acquisto del cliente. Al momento dell'ingresso nel negozio il cliente sarą riconosciuto attraverso una applicazione presente sul suo telefonino che rileva l'accesso al punto vendita e trasmette a Tim le sue caratteristiche. Il cliente visualizza quindi un messaggio di benvenuto che lo invita nelle aree a lui pił indicate e lo accompagna nel suo percorso da promo dedicate e messaggi personalizzati in base al sesso e alla fascia di etą. Nella demo presentata in fiera il negozio Smart dispone di schermi con telecamere 'intelligenti' che, inquadrando il cliente, ne riconoscono i parametri biometrici, individuano la fascia di etą e propongono l'offerta pił adatta alle sue esigenze.
Con Cinema Virtual Reality, invece, il visitatore sarą trasportato mediante un visore all'interno di un salotto virtuale dove potrą fruire dei migliori contenuti multimediali di Tim su un grande schermo virtuale. Sarą inoltre possibile guardare un film o un documentario osservandone il contenuto dall'interno della scena in maniera immersiva a 360°come in un videogame 3D.
Nello spazio Tim sarą inoltre possibile testare il nuovo modello di stampante 3D Olivetti (Olivetti 3D Desk) pensata in particolare per le scuole e gli studi professionali, una soluzione ideale per trasformare in modo rapido ed economico un disegno tridimensionale nella sua concreta visualizzazione fisica.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Tim - Olivetti lancia la nuova stampante 3D DESK Olivetti, societą del gruppo Tim, amplia la sua offerta nel mercato delle stampanti tridimensionali presentando la nuova stampante 3D Desk ideata e progettata per le scuole ... [15/10/2016]
ULTIME NOTIZIE











