PuntoCellulare.it

3 - al via le trasmissioni sui cellulari DVB-H di La3 Live

5 Giugno 2006 | PuntoCellulare.it
3 TV CERCA
La giornata di oggi è un'altra data che gli storici della televisione dovranno appuntarsi per raccontare l'evoluzione di un mezzo di comunicazione, la televisione, che da più di 50 anni accompagna la vita degli Italiani. Oggi, alle ore 10.00, hanno infatti preso il via le trasmissioni de La3 Live, il canale gratuito in chiaro della TV Digitale Mobile di 3 che fa da 'guida' in diretta ai canali del bouquet, un canale sviluppato direttamente da 3 Italia e pensato per raccontare in diretta i principali programmi in onda sugli altri canali della Mobile TV digitale (Rai1, Rai2, il Meglio di Mediaset, Sky Cinema Mobile, Sky Vivo, Sky Tg24).

Tra le prime trasmissioni offerte da 3, l'avvincente thriller 'The Assassination' con Sean Pean e Naomi Watts, tratto da un fatto di cronaca, e il cult 'Totò, Fabrizi e i giovani d'oggi' con il Principe nei panni del Cavalier Antonio Cocozza. Ma il primo giorno di palinsesto della Mobile tv di 3 Italia ha offerto le soap Vivere, Centovetrine e Beautiful, l'allegria dei Simpson, l'irriverenza di Striscia la notizia, la fiction italiana de Un medico in famiglia e, per il ciclo I filmissimi, Se scappi ti sposo, con Julia Roberts e Richard Gere. Su Sky Vivo Mobile, gli spettatori della Tv Digitale Mobile di 3 hanno potuto seguire due dei reality più coinvolgenti del momento, Fear Factor e Bar Wars.

Un'offerta ricchissima, in cui ci si può orientare grazie a La3 Live: diciotto 3jay, selezionati tra i ragazzi e le ragazze dei cinque call center di 3 Italia a Milano, Roma, Cagliari, Palermo e Genova, si alternano da oggi, infatti, in diretta e per 16 ore al giorno, davanti alle 3 telecamere dello studio televisivo di Trezzano, a Milano, per offrire informazioni, anticipazioni e commenti sulle trasmissioni in onda sugli altri canali della Tv Digitale Mobile di 3. I sei ragazzi e le dodici ragazze - età media 26 anni - che costituiscono il primo gruppo di 3jay si sono sottoposti ad un mese di training intensivo per migliorare la dizione, apprendere tecniche di improvvisazione teatrale e recitazione, cominciare a penetrare i segreti del linguaggio televisivo. Sotto la supervisione di autori televisivi professionisti, saranno gli stessi 3jay a scrivere i propri testi per La3 Live, in onda tutti i giorni dalle 7 alle 23.

La prima 3jay ad apparire in video, inaugurando l'era della tv mobile, è stata Tiziana. Romana, un'esperienza radiofonica alle spalle, bravissima a rompere il ghiaccio e a “tenere il pallino” per oltre 20 minuti di diretta, prima di cedere la conduzione a Gianni, palermitano, che ha esordito citando Platone: 'L'inizio è la metà del tutto'. I ragazzi de La3 Live sono pronti per creare nuove tendenze, anche in fatto di moda e lifestyle. I più noti marchi di abbigliamento urbano e sportivo, calzature e make-up hanno già chiesto di poter vestire e truccare i 18 3jay de La3 Live. Direttore artistico di La3 Live è Peppe Quintale, l'allestimento e la regia sono di Alessandro Baracco, entrambi tra gli artefici del successo de Le Iene su Italia 1.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa