PuntoCellulare.it

LG V20 - effettuati oltre 60 mila test prima del lancio sul mercato

22 Ottobre 2016 | Max Capitosti
LG ANDROID CERCA
LG Electronics ha organizzato una visita per alcuni giornalisti allo stabilimento di Pyeongtaek, in Corea del Sud, per mostrare loro alcuni dei test a cui vengono sottoposti gli smartphone prima di essere immessi sul mercato. E' chiaro che la società intenda far leva su quanto accaduto a Samsung con il Galaxy Note 7, ritirato dal mercato per via del difetto che interessava la batteria.

LG V20
Per quanto riguarda l'ultimo top di gamma LG V20, sono stati effettuati all'incirca 60 mila test di validazione prima del lancio del prodotto. Test quali far cadere lo smartphone da un'altezza di 1 metro andando ad impattare su una sbarra di acciaio, lanciare una biglia di acciaio sullo schermo o verificare se la scocca è in grado di sopportare il peso di una persona.

Immancabili i test automatizzati, con macchinari appositi in grado di ripetere alcune operazioni decine di migliaia di volte, in modo da replicare in poche ore gli effetti di mesi e mesi di intenso utilizzo. La fabbrica di Pyeongtaek è in grado di produrre 5 mila LG V20 al giorno, ma attualmente ne vengono realizzati circa 4 mila. Lo stabilimento può sfornare qualcosa come 40 milioni di smartphone all'anno.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    vivo nex 3Vivo Nex 3 - ufficiale il top di gamma con schermo Waterfall FullViewxiaomi mi 9 liteXiaomi Mi 9 Lite - il nuovo smartphone annunciato in Italia, nei negozi ad ottobremi 9 pro e mi mix 4Mi 9 Pro e Mi Mix 4 saranno lanciati il 24 settembresamsung galaxy oneSamsung Galaxy One - una nuova gamma potrebbe unire i Galaxy S ai Galaxy Noteoppo smartphoneOppo registra in Europa 13 marchi per nuovi smartphoneoppo reno aceOppo Reno Ace - il nuovo smartphone sarà svelato il 10 ottobregoogle pixel 4 xl 5gGoogle Pixel 4 XL - GeekBench svela una versione 5G con 8GB di RAMmeizu 17Meizu 17 - il top di gamma mostrato nelle prime immaginiofferte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più bassoxiaomi mi 9 liteXiaomi Mi 9 Lite - in vendita in Italia dal 16 settembreredmi 8 redmi 8aIn anteprima a confronto i nuovi Redmi 8 e Redmi 8A, in arrivo ad ottobreoneplus 7t oneplus 7t proLa scheda tecnica di OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro svelata in anteprima