PuntoCellulare.it

LG V20 - effettuati oltre 60 mila test prima del lancio sul mercato

22 Ottobre 2016 | Max Capitosti
LG ANDROID CERCA
LG Electronics ha organizzato una visita per alcuni giornalisti allo stabilimento di Pyeongtaek, in Corea del Sud, per mostrare loro alcuni dei test a cui vengono sottoposti gli smartphone prima di essere immessi sul mercato. E' chiaro che la società intenda far leva su quanto accaduto a Samsung con il Galaxy Note 7, ritirato dal mercato per via del difetto che interessava la batteria.

LG V20

Per quanto riguarda l'ultimo top di gamma LG V20, sono stati effettuati all'incirca 60 mila test di validazione prima del lancio del prodotto. Test quali far cadere lo smartphone da un'altezza di 1 metro andando ad impattare su una sbarra di acciaio, lanciare una biglia di acciaio sullo schermo o verificare se la scocca è in grado di sopportare il peso di una persona.

Immancabili i test automatizzati, con macchinari appositi in grado di ripetere alcune operazioni decine di migliaia di volte, in modo da replicare in poche ore gli effetti di mesi e mesi di intenso utilizzo. La fabbrica di Pyeongtaek è in grado di produrre 5 mila LG V20 al giorno, ma attualmente ne vengono realizzati circa 4 mila. Lo stabilimento può sfornare qualcosa come 40 milioni di smartphone all'anno.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa