PuntoCellulare.it

ARM annuncia la nuova GPU Mali-G51

31 Ottobre 2016 | Rosa Camilleri
CHIP CERCA
ARM ha annunciato la nuova Mali-G51, una GPU pensata in modo particolare per le applicazioni di realtà virtuale. Si tratta di una versione meno performante della Mali-G71, con un numero inferiore di clock ma comunque sempre basata su architettura Bifrost e con supporto per le API Vulkan.

ARM GPU Mali G51
La GPU Mali-G51 ha un'efficienza energetica del 60% superiore rispetto a quella di una Mali-T830, a parità di operazioni effettuate. ARM prevede che il nuovo coprocessore grafico possa rendere più accessibili le applicazioni VR nel corso del 2018, gli smartphone che faranno uso della Mali-G51 chiaramente non sono quindi dietro l'angolo.

ARM GPU Mali G51
ARM ha annunciato anche il Mali-V61, un processore per la cattura e lo streaming video da utilizzare non soltanto su smartphone, ma anche su videocamere di sicurezza, droni e fotocamere. Il chip supporta il codec HEVC h.265 con HDR/10-bit e nella versione più performante ad otto core è in grado di gestire video in formato 4K a 120fps.

ARM GPU Mali G51
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    vivo nex 3Vivo Nex 3 - ufficiale il top di gamma con schermo Waterfall FullViewxiaomi mi 9 liteXiaomi Mi 9 Lite - il nuovo smartphone annunciato in Italia, nei negozi ad ottobremi 9 pro e mi mix 4Mi 9 Pro e Mi Mix 4 saranno lanciati il 24 settembresamsung galaxy oneSamsung Galaxy One - una nuova gamma potrebbe unire i Galaxy S ai Galaxy Noteoppo smartphoneOppo registra in Europa 13 marchi per nuovi smartphoneoppo reno aceOppo Reno Ace - il nuovo smartphone sarà svelato il 10 ottobregoogle pixel 4 xl 5gGoogle Pixel 4 XL - GeekBench svela una versione 5G con 8GB di RAMmeizu 17Meizu 17 - il top di gamma mostrato nelle prime immaginiofferte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più bassoxiaomi mi 9 liteXiaomi Mi 9 Lite - in vendita in Italia dal 16 settembreredmi 8 redmi 8aIn anteprima a confronto i nuovi Redmi 8 e Redmi 8A, in arrivo ad ottobreoneplus 7t oneplus 7t proLa scheda tecnica di OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro svelata in anteprima