PuntoCellulare.it

WhatsApp apre a tutti il servizio di videochiamata

15 Novembre 2016 | Max Capitosti
APPLE CRONACHE ANDROID WINDOWS PHONE CERCA
Un importante annuncio è arrivato in queste ore da WhatsApp, con la conferma della disponibilità delle videochiamate sulle ultime versioni dell'applicazione su Android, iOS e Windows Phone (quindi si può parlare di un vero servizio 'cross-platform').

WhatsApp videochiamate

Nei mesi scorsi WhatsApp aveva abilitato la nuova funzione soltanto ad un numero limitato di utenti, concluso il periodo di sperimentazione il servizio, ovviamente gratuito, può essere esteso a tutta la clientela.

WhatsApp videochiamate

Oggi siamo lieti di annunciare un altro passo che abbiamo fatto per collegare le persone - le videochiamate WhatsApp. Nel corso dei prossimi giorni, più di un miliardo di utenti WhatsApp potranno effettuare videochiamate usando Android, iPhone o Windows Phone.

Abbiamo rilasciato questa funzione perchè sappiamo che a volte voce e testo semplicemente non sono sufficienti. Non c'è sostituto alla visione di un nipote che compie i suoi primi passi, o del viso di una figlia mentre è a studiare all'estero. E noi vogliamo rendere queste funzionalità a disposizione di tutti, non solo per coloro che possono permettersi nuovi e costosi telefoni o vivono in Paesi con le migliori reti cellulari.

Nel corso degli anni abbiamo ricevuto molte richieste da parte dei nostri utenti per le videochiamate, e siamo entusiasti di poter finalmente offrire al mondo questa funzione. Grazie per aver scelto WhatsApp e promettiamo di continuare a lavorare duramente ogni giorno per migliorare il servizio.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
  • WhatsApp videochiamateWhatsApp abilita le videochiamate sulla beta di Android Le videochiamate su WhatsApp sono ormai in dirittura di arrivo, con la nuova funzionalità già presente su Android sulle più recenti versioni beta dell'applicazione ... [16/05/2016]

  • WhatsApp videochiamateSempre più vicine le videochiamate su WhatsApp Prosegue la messa a punto su WhatsApp della funzionalità che consentirà all'applicazione di effettuare videochiamate. Le prime schermate relative alla nuova funzionalità risalgono ... [03/05/2016]

ULTIME NOTIZIE
    tcl smartphone pieghevoleTCL ha pronto un innovativo smartphone con schermo scorrevolehuawei mwc 2020Il Corona virus non ferma Huawei, novità in arrivo il 24 febbraioif design award 2020Sei riconoscimenti per i telefoni Nokia all' iF Design Award 2020nubia red magic 5gNubia Red Magic 5G - il lancio in Cina nelle prossime settimane, sfumato il MWC 2020samsung galaxy tab a 8.4Samsung Galaxy Tab A 8.4 - la versione 2020 svelata da Googlesamsung galaxy z flipSamsung Galaxy Z Flip - la riparabilità tutto sommato è discretasamsung galaxy fold 2Samsung Galaxy Fold 2 - atteso a luglio l'erede del Galaxy Foldsamsung galaxy a70eSamsung Galaxy A70e - prime indiscrezioni sul nuovo smartphonetimTim - un nuovo accordo di collaborazione con le associazioni dei consumatorirmx2020Realme ottiene la certificazione per un nuovo entry levelnokia ta 1212Nokia TA-1212 - un nuovo feature phone certificato dal Tenaasamsung galaxy s20 ultraSamsung Galaxy S20 Ultra - serve meno di un'ora per ricaricare la batteria da 5.000mAh