PuntoCellulare.it

Tim - con Lega Serie A e CSI in campo per la Junior Tim Cup 2016-2017

17 Novembre 2016 | Roberto Bracco
TIM CERCA
E' stata presentata ieri la quinta edizione della 'Junior Tim Cup - Il Calcio negli Oratori' allo Stadio Olimpico di Roma, con la partecipazione di Federico Marchetti della S.S. Lazio ed Emerson Palmieri dell'A.S. Roma.

La Junior Tim Cup, il torneo giovanile di calcio a 7 riservato agli Under 14, verrà disputata nelle 16 città le cui squadre militano nella Serie A Tim 2016-2017 grazie al sostegno di Lega Serie A, Tim e Centro Sportivo Italiano. I campioni delle due squadre che daranno vita al prossimo derby della capitale sono scesi in campo insieme ad alcuni dei ragazzi degli oratori romani per dare il calcio di inizio alla nuova stagione della Junior Tim Cup 2016-2017.

Junior Tim Cup 2016 2017

Alla presentazione sono intervenuti anche Marco Brunelli Direttore Generale della Lega Serie A, Cristiano Habetswallner Responsabile Sponsorship di Tim, Vittorio Bosio Presidente Nazionale CSI e Don Alessio Albertini Consulente ecclesiastico Nazionale CSI. Presente come ospite Antonio Matarrese che nel 2008 contribuì a porre le basi del progetto Junior Tim Cup con l'obiettivo di avvicinare il mondo del calcio professionistico a quello oratoriale. A moderare è stato Massimo Achini, Presidente CSI Milano.

Marco Brunelli, direttore generale della Lega Serie A: 'Siamo davvero felici di essere qui oggi ad inaugurare la quinta edizione della Junior Tim Cup nella prestigiosa cornice dello Stadio Olimpico di Roma. In questi anni, grazie alla straordinaria disponibilità delle nostre Società e all'impegno costante di Lega Serie A, Tim e CSI, tanti giovani hanno potuto realizzare il sogno di calcare i palcoscenici del calcio italiano e conoscere i campioni del loro cuore. La Junior Tim Cup quest'anno compie cinque anni e non ha intenzione di fermarsi: la gioia, l'emozione dei ragazzi e i sorrisi sui loro volti sono, infatti, la nostra soddisfazione più grande e rappresentano uno stimolo continuo per proseguire questo bellissimo percorso con grande passione e dedizione'.

Cristiano Habetswallner, responsabile sponsorship di Tim: 'Essere giunti alla V edizione della Junior Tim Cup è motivo di particolare orgoglio per noi e dimostrazione che l'alleanza tra Tim, la Lega Serie A ed il Centro Sportivo Italiano immaginata nell'ormai lontano 2012, ha avuto i risultati che speravamo. Un'alleanza educativa fatta di sport, ma anche di tanti momenti di riflessione. Non soltanto un torneo di calcio, ma anche un lungo momento di incontro in cui rivolgersi a migliaia di giovani ed indicar loro i veri valori della vita. Il segreto del successo della Junior Tim Cup è anche questo'.
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
  • Campo Amicizia a MilanoTim - la Junior Tim Cup inaugura il Campo dell' Amicizia a Milano La 'Junior Tim Cup - Il calcio negli Oratori', il progetto promosso da Lega Serie A, Tim e CSI, a un anno dalla presentazione del torneo ad EXPO, è tornato a Milano ... [13/09/2016]

ULTIME NOTIZIE
    zte axon 30sZTE Axon 30S - la fotocamera under-display resta, ma il prezzo è ancora più interessantegoogle pixel tabletGoogle Pixel Tablet - in anteprima nuovi dettagli sulle caratteristiche tecnicheamazon primeSu Amazon due imperdibili giornate di offerte esclusive l' 11 e 12 ottobrehuawei nova 10 seHuawei Nova 10 SE - fotocamera da 108MP e schermo OLED per il nuovo smartphoneoppo a17Oppo A17 - svelate caratteristiche e prezzo dell'erede di Oppo A16windtre ac monzaWindTre - confermata la collaborazione con AC Monzaamazfit gts 4 miniAmazfit GTS 4 Mini - un design compatto ed elegante per il potente smartwatchios 16.0.2iOS 16.0.2 - risolto il bug delle misteriose vibrazioni della fotocameragoogle pixel 7Svelato in anteprima il prezzo di lancio di Google Pixel 7 e Pixel 7 Proxiaomi civi 2Xiaomi Civi 2 - la casa madre conferma i dettagli del comparto fotograficoredmi note 11 pro 2023Redmi Note 11 Pro (2023) - da Google le prime indiscrezioni sul nuovo modellozte axon 30sZTE Axon 30S - nuovo smartphone con selfie camera under-display in arrivo il 26 settembre