PuntoCellulare.it

Qualcomm adotta la tecnologia FinFET a 10nm di Samsung per lo Snapdragon 835

17 Novembre 2016 | Rosa Camilleri
SAMSUNG CHIP CERCA
Qualcomm e Samsung hanno annunciato una collaborazione sulla tecnologia di processo a 10nm FinFET per il nuovo processore Snapdragon 835.

Snapdragon 835
'Siamo lieti di continuare a lavorare insieme a Samsung nello sviluppo di prodotti in grado di guidare l'industria del mobile. Attraverso il nuovo processo a 10nm ci aspettiamo di consentire al nostro processore di fascia premium Snapdragon 835 di assicurare una migliore efficienza energetica e nelle performance, permettendoci di aggiungere nuove funzionalità in grado di migliorare l'esperienza utente dei dispositivi mobili di domani', ha commentato Keith Kressin, vice presidente senior per il product management di Qualcomm.

Samsung è stata la prima azienda del settore, lo scorso mese, ad annunciare di aver adottato la tecnologia a 10nm FinFET su un processo di fabbricazione a larga scala. Rispetto alla precedente tecnologia a 14nm, quella a 10nm di Samsung assicura il 30 per cento di efficienza in più a livello di superficie, un aumento del 27 per cento delle performance e una riduzione del 40 per cento dei consumi.

Lo Snapdragon 835 sarà caratterizzato di conseguenza da un ingombro inferiore sulle schede elettroniche, dando ai produttori la possibilità di adottare batterie più capienti o scocce più compatte. I primi smartphone con Snapdragon 835 sono attesi sul mercato nel corso della prima metà del prossimo anno.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    realme x2Realme X2 - un nuovo smartphone con fotocamera da 64MP atteso a fine mesehmd globalGli italiani non si preoccupano della sicurezza degli smartphonexiaomi black sharkBlack Shark - rilasciato l'aggiornamento ad Android Pie 9 con molte novitàamazon prime studentAmazon Prime Student - 90 giorni di prova gratuita e 4 anni a metà prezzo per gli studentihtc smartphone 5gHTC prepara un grande ritorno nel 2020, con smartphone 5G con funzionalità VRsony xperia 5Sony Xperia 5 - prime offerte su Amazon a 799 eurooneplus 7tOnePlus 7T e OnePlus 7T Pro saranno svelato il 26 settembre in Indiamotorola moto e6sMotorola Moto E6S - in India arriva una variante del Moto E6 Pluspixel 4I nuovi Pixel 4 saranno svelati il 15 ottobre a New Yorkulefone armor 7Ulefone Armor 7 - il produttore fornisce ulteriori dettagli sulle caratteristicheofferte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più bassopromo galaxy watch activeSamsung regala Galaxy Watch Active acquistando S10, S10+ o S10 5G