Vodafone - premiata l'eccellenza dei contact center
24 Novembre 2016 | Rosa Camilleri
VODAFONE CERCA Vodafone monitora la qualità dell'assistenza al cliente, anche attraverso un indice specifico di misurazione dell'assistenza telefonica che risulta superiore alla media di settore. Con l'obiettivo di migliorare l'accessibilità del servizio è stata semplificata la struttura con cui i clienti sono indirizzati ai diversi call center specializzati, e sono stati aperti i canali di contatto con l'operatore che è raggiungibile anche attraverso le piattaforme digitali e di selfcare, come la My Vodafone app, che ha raggiunto 50 milioni di visite al mese, con un accesso per cliente ogni 4 giorni. Il modello di servizio, inoltre, il cui obiettivo è l'efficacia e la velocità della risposta fornita al cliente in un unico contatto, prevede l'invio di un SMS a fine gestione per accertare l'avvenuta soluzione.
A conferma dell'eccellenza del servizio offerto da Vodafone, il programma We CARE di Vodafone Italia è stato recentemente riconosciuto come miglior programma di customer service experience a livello internazionale dal Global Telecom Awards e dal Customer Experience Excellence Recognition Program di Frost & Sullivan, che e si aggiungono ai 'CMMC Award', 'Premio Crescita Digitale' e 'Le Fonti Awards'.
In un'ottica di miglioramento continuo che riguarda il servizio clienti nella sua interezza, Vodafone eroga oltre 62.000 giornate di formazione all'anno nell'ambito dell'assistenza e della customer experience, per consentire agli operatori di sviluppare competenze sempre più avanzate e accompagnare la trasformazione digitale delle modalità di interazione con i clienti.SEGUICI SU
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