PuntoCellulare.it

Tim - a Firenze arriva la banda ultralarga fino a 1.000 Mega

25 Novembre 2016 | PuntoCellulare.it
TIM CERCA
Tim accelera con la banda ultralarga a Firenze e lancia la connessione superveloce a 1.000 Megabit grazie alla nuova rete FTTH (Fiber To The Home). A partire da oggi, infatti, è disponibile l'offerta Fibra a 300 Megabit e coloro che sceglieranno di attivarla potranno chiedere di sperimentare, senza costi aggiuntivi, l'ultra-internet fino a 1.000 Megabit al secondo in download e 200 Megabit in upload.

Si tratta della più alta velocità di connessione raggiunta in Italia a livello residenziale su un collegamento in fibra ottrica, che viene resa disponibile ai fiorentini in via sperimentale fino al 31 maggio 2017. Collegamenti con la fibra super veloce di Tim sono già attivi sul territorio comunale a Coverciano e ad Affrico , ma saranno estesi nei prossimi mesi in altri quartieri cittadini, in modo da rendere i servizi progressivamente disponibili ad un numero crescente di abitanti.

Tim Firenze

Il progetto 'fibra 1.000 Mega' ha l'obiettivo di mettere a disposizione delle principali città italiane le più avanzate soluzioni di rete per la banda ultralarga in grado di far accedere cittadini e imprese a servizi sempre più performanti, confermando così l'impegno di Tim per l'innovazione tecnologica. Chi aderirà all'iniziativa, riservata a 3.000 clienti, riceverà un modem di nuova generazione per consentire l'erogazione del servizio a 1.000 Mega.

A Firenze è in corso di realizzazione una rete in fibra ottica ancora più performante di quella che già oggi è a disposizione dei cittadini e delle imprese: le attività di cablaggio sono condotte da Flash Fiber, la joint venture controllata all'80% da Tim e per il restante 20% da Fastweb, costituita con l'obiettivo di accelerare la realizzazione delle infrastrutture a banda ultralarga con tecnologia FTTH . Tim , in questo modo, conferma il proprio impegno per portare servizi innovativi in grado di accelerare i processi di digitalizzazzione della città.

Questo importante intervento infrastrutturale, con il quale la fibra raggiunge direttamente gli edifici, fa seguito a quello realizzato a Firenze da Tim in tecnologia FTTCab (cioè con la fibra fino agli armadi stradali) e che già rende disponibili in gran parte della città i collegamenti fino a 100 megabit. L'obiettivo è offrire una ancora più elevata qualità nella fruizione di contenuti video in HD e 4K e una migliore esperienza di navigazione a beneficio di un sempre maggiore numero di cittadini.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa