PuntoCellulare.it

Commodore Leo - il glorioso marchio torna su un nuovo (mediocre) smartphone

28 Novembre 2016 | Max Capitosti
ANDROID CERCA
Arriva nei negozi Commodore Leo, secondo smartphone del marchio informatico tanto apprezzato alla fine dello scorso millennio.

Purtroppo è proprio il marchio l'unica cosa positiva di questo prodotto, un mediocre terminale che, a fronte di un prezzo di ben 249 euro, si limita ad offrire uno schermo da 5 pollici in formato HD e un processore MediaTek MT6735P con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna.

Commodore Leo

La dotazione del Commodore Leo prevede inoltre una fotocamera posteriore da 16 megapixel, una fotocamera anteriore da 8 megapixel, una batteria da 2.200mAh e connettività LTE. La memoria interna può essere espansa tramite microSD, il pannello posteriore e quello anteriore sono in vetro 2.5D glass dai bordi smussati mentre il telaio è in alluminio.

Commodore Leo

Allo stato attuale il prezzo del Commodore Leo è decisamente spropositato rispetto alla dotazione offerta. Ai più sentimentali, ai quali va comunque ricordato che Commodore era nota per i suoi computer, non certo per i telefoni cellulari (tantomeno lo diventerà mai con prodotti quali il Leo) , consigliamo piuttosto di provare ad installare sul proprio smartphone uno dei tanti emulatori gratuiti per il Commodore 64 disponibili sul Play Store e rivivere a costo zero l'esperienza del retrogaming.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi 13Xiaomi 13 - svelate in anteprima configurazioni di memoria e altri interessanti dettaglisamsung galaxy a14 5gSamsung Galaxy A14 5G - la certificazione FCC rivela la capacità della batteriaoppo find n2 flipOppo Find N2 Flip - nuove immagini in anteprima per il pieghevole compattoios 16.1.2iOS 16.1.2 - disponibile un nuovo aggiornamento per iPhonevivo chip imagingVivo presenta una nuova generazione di imaging chipset personalizzatimotorola edge 30 fusion viva magentaMotorola Edge 30 Fusion - annunciata l'esclusiva versione Viva Magentaoppo band 2Oppo Band 2 - la nuova smartband disponibile da oggi in Italiasamsung galaxy z flip 5Samsung Galaxy Z Flip 5 - primissime indiscrezioni sul prossimo smartphone pieghevolelenovo k14Lenovo K14 e K14 Note svelati in anteprima da Googlevodafone natale 2022Vodafone - la campagna di Natale punta sul valore della connessioneiqoo neo 7 seIqoo Neo 7 SE - rinviato il lancio, ci si consola con le immagini ineditemotorola moto x40 proMotorola Moto X40 Pro - in anteprima immagini e video del potente top di gamma