PuntoCellulare.it

Commodore Leo - il glorioso marchio torna su un nuovo (mediocre) smartphone

28 Novembre 2016 | Max Capitosti
ANDROID CERCA
Arriva nei negozi Commodore Leo, secondo smartphone del marchio informatico tanto apprezzato alla fine dello scorso millennio.

Purtroppo è proprio il marchio l'unica cosa positiva di questo prodotto, un mediocre terminale che, a fronte di un prezzo di ben 249 euro, si limita ad offrire uno schermo da 5 pollici in formato HD e un processore MediaTek MT6735P con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna.

Commodore Leo

La dotazione del Commodore Leo prevede inoltre una fotocamera posteriore da 16 megapixel, una fotocamera anteriore da 8 megapixel, una batteria da 2.200mAh e connettività LTE. La memoria interna può essere espansa tramite microSD, il pannello posteriore e quello anteriore sono in vetro 2.5D glass dai bordi smussati mentre il telaio è in alluminio.

Commodore Leo

Allo stato attuale il prezzo del Commodore Leo è decisamente spropositato rispetto alla dotazione offerta. Ai più sentimentali, ai quali va comunque ricordato che Commodore era nota per i suoi computer, non certo per i telefoni cellulari (tantomeno lo diventerà mai con prodotti quali il Leo) , consigliamo piuttosto di provare ad installare sul proprio smartphone uno dei tanti emulatori gratuiti per il Commodore 64 disponibili sul Play Store e rivivere a costo zero l'esperienza del retrogaming.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    eco friendsSamsung Galaxy S24 - annunciata la nuova gamma di cover 'Eco-Friends'meizu 21Meizu abbandona il business degli smartphone per affronare nuove sfideiphone 16 pro iphone 16 pro maxiPhone 16 Pro ed iPhone 16 Pro Max arriveranno in due nuove colorazionisamsung galaxy z fold 6Samsung Galaxy Z Fold 6 - certificazione MIL-STD-810 per il prossimo pieghevolesamsung galaxy s24Samsung Galaxy S24 - in distribuzione un aggiornamento per migliorare la fotocamerasamsung galaxy f15 5gSamsung Galaxy F15 5G - pubblicati i teaser ufficiali a pochi giorni dal lanciovivo y100tVivo Y100t - nuovo smartphone con MediaTek Dimensity 8200 presentati in Cinasamsung galaxy a55 galaxy a35Samsung pubblica le pagine di supporto per i prossimi Galaxy A55 e Galaxy A35vivo y200eVivo Y200e - confermate caratteristiche tecniche e design dello smartphonexiaomi 14 ultraXiaomi 14 Ultra - a sorpresa il debutto in Cina tre giorni prima del lancio al MWCbrevetto samsungUn brevetto svela un interessante smartphone Samsung pieghevole e arrotolabilesamsung galaxy z fold 6Samsung Galaxy Z Fold 6 - la fotocamera da 200MP potrebbe sorprendere gli utenti