PuntoCellulare.it

Commodore Leo - il glorioso marchio torna su un nuovo (mediocre) smartphone

28 Novembre 2016 | Max Capitosti
ANDROID CERCA
Arriva nei negozi Commodore Leo, secondo smartphone del marchio informatico tanto apprezzato alla fine dello scorso millennio.

Purtroppo è proprio il marchio l'unica cosa positiva di questo prodotto, un mediocre terminale che, a fronte di un prezzo di ben 249 euro, si limita ad offrire uno schermo da 5 pollici in formato HD e un processore MediaTek MT6735P con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna.

Commodore Leo

La dotazione del Commodore Leo prevede inoltre una fotocamera posteriore da 16 megapixel, una fotocamera anteriore da 8 megapixel, una batteria da 2.200mAh e connettività LTE. La memoria interna può essere espansa tramite microSD, il pannello posteriore e quello anteriore sono in vetro 2.5D glass dai bordi smussati mentre il telaio è in alluminio.

Commodore Leo

Allo stato attuale il prezzo del Commodore Leo è decisamente spropositato rispetto alla dotazione offerta. Ai più sentimentali, ai quali va comunque ricordato che Commodore era nota per i suoi computer, non certo per i telefoni cellulari (tantomeno lo diventerà mai con prodotti quali il Leo) , consigliamo piuttosto di provare ad installare sul proprio smartphone uno dei tanti emulatori gratuiti per il Commodore 64 disponibili sul Play Store e rivivere a costo zero l'esperienza del retrogaming.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    realme 6iRealme 6i - primi dettagli sulle caratteristiche tecniche del nuovo smartphonenubia red magic 5gNubia Red Magic 5G - le immagini reali in anteprima grazie al Tenaatim 5gTim - il quantum computing per l'ottimizzazione delle reti mobili (4.5G e 5G)vivo iqoo 3Vivo iqoo 3 - prezzo e caratteristiche tecniche del nuovo top di gamma gamingmeizu 17Meizu 17 - un design insolito per il prossimo top di gammahonor 9x pro honor view 30 proHonor 9X Pro e Honor View 30 Pro annunciati anche in Italiaoukitel wp6Oukitel WP6 - nuove anticipazioni sulle caratteristiche tecnichesamsung galaxy m31Samsung Galaxy M31- confermate caratteristiche tecniche e prezzo di lanciohuawei mate xsHuawei Mate Xs - il nuovo pieghevole in vendita in Italia a marzo a 2.599 eurohuawei p40Huawei P40 e P40 Pro saranno lanciati a Parigi il 26 marzorealme x50 pro 5gRealme X50 Pro 5G - tutte le caratteristiche e il prezzo del potente top di gamma con Snapdragon 865sony xperia 1 iiSony Xperia 1 II - un top di gamma con Snapdragon 865 e fotocamera professionale