PuntoCellulare.it

Meizu prepara un nuovo top di gamma con chip Helio X30

29 Novembre 2016 | Max Capitosti
MEIZU ANDROID CHIP CERCA
Meizu ha in programma a brevissimo (domani il Meizu X e il 6 dicembre il Meizu M5 Note) l'annuncio di due nuovi interessanti smartphone, la casa cinese sta comunque già pensando al top di gamma che vedrà la luce nei primi mesi del prossimo anno.

Meizu Pro 5

Le indiscrezioni parlano di uno smartphone basato sul processore di ultima generazione MediaTek Helio X30 o Helio X35, entrambi ad architettura Deca Core a 64-bit. Nel caso del MediaTek Helio X30, si parla di un chip tri-cluster a tecnologia 10nm con Cortex-A73, Cortex-A53 e Cortex-A35 in grado di garantire ottime prestazioni ed un consumo energetico contenuto. Per quanto riguarda la sezione grafica avremo invece una GPU PowerVR 7XT ad architettura Quad Core.

Con il prossimo top di gamma Meizu verrà a rafforzare ulteriormente il proprio legame con MediaTek, che oltre ad essere di natura commerciale da alcuni mesi a questa parte è anche di natura finanziaria. Si fanno di conseguenza sempre più tenui le possibilità di assistere al lancio di uno smartphone Meizu con processore Samsung della famiglia Exynos, dopo il Meizu Pro 5 dello scorso anno.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    zte a20 5gZTE A20 5G - in arrivo il primo smartphone al mondo con fotocamera under-displayhuawei mate x2Huawei Mate X2 - in anteprima immagini e caratteristiche tecnichexiaomi ultraXiaomi Mi 10 Ultra e Redmi K30 Ultra per il momento non arriveranno in Europarealme c12Realme C12 - in anteprima nuovi dettagli sulle caratteristiche tecnichexiaomi mi 10 ultraXiaomi Mi 10 Ultra - prezzo e specifiche tecniche del nuovo top di gammaxiaomi 10 anniversarioXiaomi festeggia il 10°anniversario dalla fondazionegoogle pixel 5Google Pixel 5 - chip Snapdragon 765G e un prezzo di 700 dollari, secondo le indiscrezionielephone u5Elephone U5 - prezzo e caratteristiche del nuovo smartphone con schermo da 6.4 pollicioukitel c21Oukitel C21 - svelata la scheda tecnica e prezzo di lancioredmi k30 ultraRedmi K30 Ultra - caratteristiche e prezzo della nuova variante del K30 Proredmi note 8 proRedmi Note 8 Pro - in arrivo una esclusiva Special Editionuawei enjoy 20Primo confronto per i nuovi Huawei Enjoy 20 e Enjoy 20 Plus