PuntoCellulare.it

ZTE X-Site permette una migliore evoluzione verso reti MIMO

19 Dicembre 2016 | Roberto Bracco
ZTE CERCA
ZTE annuncia la disponibilità di X-Site, una nuova soluzione pensata per consentire ai carrier mobile un'evoluzione lineare verso le reti MIMO (multiple-input, multiple-output). L'innovativa soluzione ZTE X-Site aiuterà i carrier ad incrementare la capacità dei loro siti fino al 40%, accelerare il time-to-market di nuovi servizi e ridurre i costi relativi a pianificazione e gestione della rete.

ZTE X Site

Se i servizi UMTS (universal mobile telecommunications system) non rappresenteranno più una fonte costante di profitto nei prossimi anni, i servizi 4G LTE (long term evolution) stanno crescendo ad un tasso nettamente superiore, rendendo di fatto necessario trovare il giusto equilibrio tra i due per un passaggio lineare e flessibili alle reti del futuro. X-Site offre un percorso evolutivo lineare dalle reti UMTS e LTE MIMO 2x2 verso le reti MIMO di livello superiore, con tre caratteristiche fondamentali: RRU (remote radio unit) cascading, vertical sector split e antenna self-adaptive.

RRU cascading permette di collegare le RRU per le bande differenti direttamente l'una all'altra, abbinando poi ogni RRU all'antenna tramite cavi in radio frequenza (RF), consentendo servizi multi-banda sullo stesso sito senza necessità di cambiare le antenne esistenti o di ricorrere a combinatori esterni. Non solo permette di ridurre i costi associati ai materiali, ma abbatte anche i costi di progettazione ed accelera il time-to-market.

Il vertical sector split aiuta a migliorare la capacità della rete senza dover investire in nuove antenne, e senza la necessità di un'ulteriore pianificazione del network, rendendo così possibile un'implementazione praticamente istantanea e dando agli operatori un vantaggio competitivo. L'antenna self-adaptive rende molto più semplice il passaggio dalla modalità a tre settori a quella a sei, e viceversa, dando agli operatori una flessibilità ancora maggiore in tema di miglioramenti della capacità UMTS e di evoluzione della rete MIMO.

Come fornitore leader globale di soluzioni per le telecomunicazioni, ZTE ha compiuto grossi sforzi per aiutare i carriera gestire e superare le problematiche di rete più critiche, man mano che vengono implementate reti di nuova generazione. X-Site è pensata per aiutare i carrier ad affrontare i problemi di evoluzione del network, a proteggere nel mondo migliore gli investimenti effettuati sulla rete e ad offrire un percorso evolutivo lineare verso reti LTE MIMO di livello superiore.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa