PuntoCellulare.it

Vodafone - un 'bot' per rispondere a tutte le necessità dei clienti

26 Gennaio 2017 | Rosa Camilleri
VODAFONE CERCA
Arriva Vodafone Bot, un sistema di intelligenza artificiale che garantisce risposte via chat in tempo reale alle domande più semplici dei clienti, trasferendo la chiamata direttamente all'operatore a seconda delle necessità.

Aumentano dunque gli strumenti digitali per interagire in maniera evoluta con Vodafone, che già oggi mette a disposizione dei propri clienti diverse modalità di supporto: dalla applicazione My Vodafone all'area 'Fai da te' del sito internet, assicurando così un'assistenza rapida ed efficace 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Vodafone Bot

Disponibile sulla pagina Facebook Vodafone, in modalità desktop e mobile attraverso la chat privata, o tramite l'applicazione Messanger, Vodafone Bot analizza e interpreta le frasi e le domande dei clienti grazie a un motore semantico in grado di riconoscere le diverse sfumature linguistiche e di suggerire la risposta più corretta.

Dalla richiesta di informazioni sulla propria offerta, alla procedura per recuperare il codice PUK del proprio telefono, Vodafone Bot è in grado di rispondere a domande semplici, collegando poi il cliente direttamente con l'operatore in caso di domande più complesse.

Oggi quasi il 90% delle interazioni totali mensili con Vodafone avvengono attraverso il digitale, in particolare attraverso applicazioni ed m-site, con i canali social e l'applicazione My Vodafone che contano, rispettivamente, circa 840 mila interazioni mensili e oltre 50 milioni di visite al mese.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
  • Vodafone Patrick DempseyVodafone - Patrick Dempsey protagonista dei nuovi spot Vodafone Italia presenta il nuovo format di comunicazione e il nuovo protagonista dei prossimi spot: Patrick Dempsey, l'ex dottor Sheperd (soprannominato Stranamore) della famosa serie ... [29/12/2016]

  • Vodafone TVVodafone - la Vodafone TV arriva anche in Italia Arriva in Italia Vodafone TV, il primo servizio che consente di accedere al meglio dell'intrattenimento televisivo, tramite un'unica piattaforma integrata e completamente personalizzabile ... [19/12/2016]

  • Vodafone Contact CenterVodafone - premiata l'eccellenza dei contact center I contact center di Vodafone Italia ricevono il riconoscimento internazionale dell'European Contact Center & Customer Service Award 2016 di Londra come 'great place to work' ... [24/11/2016]

ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa