PuntoCellulare.it

La ricerca di Sony Mobile rivela il futuro dei selfie

27 Gennaio 2017 | Rosa Camilleri
SONY ANALISI CERCA
Le fotocamere degli smartphone potrebbero essere in procinto di trasformare molte industrie, così come la transizione dei 'selfie' da moda frivola a fenomeno tecnologico potrebbe accadere a breve: è quanto emerge dall'ultimo studio di Sony Mobile.

Il report e la ricerca associata, realizzata insieme a Futurizon e basata su un campione di 6.500 consumatori europei, evidenzia infatti la propensione dei consumatori moderni all'utilizzo della fotocamera dello smartphone per un 'ampio numero di potenziali impieghi'.

Sony Mobile selfie

Lavorando con il futurologo Ian Pearson, Sony Mobile ha esplorato un numero di settori probabili per incorporare la fotografia dello smartphone e i selfie come vera e propria leva tecnologica del futuro. I potenziali usi potrebbero essere diversi: dalla creazione di parchi divertimenti denominati 'selfie-coasters' che consentono agli amanti dell'adrenalina di catturare la loro esperienza sull'ultima discesa, all'utilizzo come 'assistente personale virtuale' durante gli acquisti per provare diversi outfit semplicemente sfiorando le schermo dello smartphone. Una volta identificati i possibili ambiti di applicazione dei selfie del futuro, a più di 6.500 consumatori è stato chiesto di fornire la propria visione sull'evoluzione dei selfie come tendenza sociale oltre che di esprimere il proprio parere sulla volontà di utilizzare le fotocamere degli smartphone per questi nuovi utilizzi.

'Il progetto ci ha fornito il vero senso di come selfie e video-chiamate siano evolute e perchè potrebbero essere usate per trasformare così tanti settori. In Sony Mobile ogni giorno ci interfacciamo con la duplice sfida di realizzare smartphone in grado di semplificare la vita dei nostri utenti nel quotidiano, guardando sempre a cosa offre il futuro ed essere parte integrante del processo di innovazione e cambiamento. Abbiamo sempre considerato la fotografia come una funzione chiave dello smartphone e abbiamo già compiuto progressi tecnologici importanti nella fotocamera frontale del nostro Xperia XZ per ottenere foto di qualità superiore. Siamo, pertanto, estremamente entusiasti di scoprire che i consumatori sono pronti ad utilizzare i selfie per una vasta gamma di usi futuri che migliorino le nostre vite di tutti i giorni', dichiara Michio Marihashi, esperto marketing di Sony Mobile.
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy s22 ultraSamsung Galaxy S22 Ultra - un look tutto nuovo per la fotocamera posteriorewiko power u30 128gbWiko Power U30 - la versione con 128GB ora con gli auricolari WiBuds Pocket inclusivivo s10eVivo S10e - nuovo smartphone con schermo AMOLED e Dimensity 900redmi note 11 proIn anteprima prezzo e caratteristiche dei prossimi Redmi Note 11 e Note 11 Prooukitel wp17Oukitel WP17 - disponibile il nuovo smartphone rugged, confermato il prezzo di lanciomotorola moto g71Motorola Moto G71 - prime conferme sul nuovo smartphone 5Ghuawei nova 9Huawei Nova 9 - il prezzo di lancio svelato da Amazon in anteprimaartissima 2021Xiaomi partner ufficiale di Artissima 2021agm gloryAGM Glory - nuovo smartphone rugged con tante funzionalità avanzatevivo x80Vivo X80 - in arrivo nel 2022 con chip Dimensity 2000redmi k40sRedmi K40s - una variante di Xiaomi 11T, con una sola differenza nella scheda tecnicahonor 50 liteHonor 50 Lite - in arrivo a fine mese in Europa il rebrand di Nova 8i