PuntoCellulare.it

Fastweb - disponibile il nuovo modem FastGate

31 Gennaio 2017 | Roberto Bracco
FASTWEB WIFI CERCA
Fastweb lancia FastGate, il modem super potente di ultima generazione che offre la massima copertura domestica e la più elevata velocità di navigazione Internet su tutti i dispositivi. FastGate, disegnato nei laboratori Fastweb e completamente configurabile tramite l'applicazione MyFastweb, è compatibile con tutte le tecnologie e permette di navigare fino a 1 Gigabit anche in Wi-Fi consentendo ai clienti di sfruttare al meglio le performance della rete Fastweb.

FastGate

Proprio per consentire di fruire al meglio di Internet a banda ultralarga e WOW FI, Fastweb ha puntato sulla progettazione e realizzazione di un modem unico sul mercato per potenza delle prestazioni. FastGate ha un design innovativo e tecnologico e coniuga il massimo delle performance con un'estrema semplicità di installazione e di utilizzo grazie a tre soli tasti touch.

Grazie al Wi-Fi dual-band a 6 antenne, FastGate porta il segnale Wi-Fi in ogni angolo della casa; è compatibile con tutte le tecnologie (adsl, vdsl e fibra) e permette di navigare fino a 1 Giga anche in Wi-Fi; ha 4 porte Gigabit Ethernet, 2 porte USB 3.0, un processore di ultima generazione. E' compatibile con IPV6, diventa un hot spot WOW Fi e ha una porta ottica in fibra integrata. Al nuovo modem si possono collegare tutti i dispositivi del cliente contemporaneamente, anticipando i bisogni di quella che sarà la 'casa intelligente'.

FastGate, oltre a essere un apparato super potente, permette di fruire di nuovi servizi attraverso l'applicazione MyFastweb che consente di controllare le performance della connessione, di programmare quando accendere e spegnere il Wi-Fi in casa, di creare una rete Wi-Fi per gli ospiti con password personalizzata, di configurare il parental control, e soprattutto di decidere a quale dispositivo dare priorità nella navigazione, ad esempio per il video streaming nella TV.

Da oggi in distribuzione per i nuovi clienti, nelle prossime settimane il nuovo modem sarà disponibile anche per i già clienti Fastweb che ne faranno richiesta (è già attivo anche un sistema di prenotazioni su MyFastPage). Il costo di FastGate è 149€, ma per chi si abbona a un servizio di rete fissa Fastweb viene richiesto solo un contributo di attivazione Modem di 1,95 euro per 36 mesi. Per chi si abbona online, il nuovo modem è completamente gratuito.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    tsai ing wenGli smartphone Huawei messi al bando a Taiwansony android 10Sony svela le tempistiche degli aggiornamenti ad Android 10motorola razrMotorola RAZR - con l'interfaccia Retro RAZR diventa come il vecchio RAZR V3vodafone 5gVodafone - la rete 5G per la prima performance olografica live in Europauni iso 37001Tim - rilasciata la certificazione anticorruzione UNI ISO 37001samsung galaxy a50Samsung Galaxy A50 - problemi al lettore di impronte dopo l'ultimo aggiornamentosamsung galaxy fold 2Samsung Galaxy Fold 2 - primi indizi sul sito ufficiale per il prossimo smartphone pieghevolesamsung galaxy a51Samsung Galaxy A51 - pubblicata la pagina di supporto sul sito del produttorehuawei mate xHuawei Mate X - al via le vendite in Cina dello smartphone pieghevoleredmi note 8 proRedmi Note 8 Pro - in arrivo una versione con Snapdragon 730Grealme 5sRealme 5s - nuovi dettagli in anteprima sulle caratteristiche tecnicheredmi k30Redmi K30 - confermato il lancio, ma soltanto nel 2020