PuntoCellulare.it

Il Samsung Print Service ottiene la certificazione Mopria

2 Febbraio 2017 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID STAMPANTI CERCA
Samsung Electronics ha annunciato che il plugin Android per la stampa Samsung Print Service ha ottenuto la certificazione completa Mopria Print Library, confermando la leadership di Samsung nella fornitura di servizi di stampa mobile. Dal momento che Samsung Print Service supporta la Mopria Print Library, si apre anche agli utenti Android la possibilità di interfacciarsi con stampanti di qualsiasi marca.

Samsung Print Service

Il Samsung Print Service è preinstallato sui modelli Samsung Galaxy S4, Galaxy S5, Galaxy S6 e Galaxy S7, quindi attualmente in dotazione a oltre 500 milioni di utenti Android. Anche tutti i telefoni e tablet con sistema Android 4.4 (KitKat) o successivo sono compatibili con questa applicazione. I nuovi utenti possono verificare il proprio stato di installazione e scaricare il Samsung Print Service su Google Play.

Samsung è in prima linea nella diffusione di una modalità di stampa semplice e senza driver su dispositivi di qualsiasi marca, e fornisce un supporto completo per dispositivi Android, Apple e Windows, nonchè gli standard per il cloud printing, compresa la tecnologia Google Cloud Print. Samsung è anche membro fondatore della Mopria Alliance, i cui membri rappresentano oltre il 98% dell'industria mondiale della stampa. La Mopria Alliance è un'organizzazione no profit su scala mondiale che detta gli standard per stampa, scansione e produttività.

Samsung Print Service

Il Samsung Print Service è uno strumento di sistema o plug-in per il Framework Android per la stampa. L'SPS lavora in background, consentendo alle applicazioni Android di lanciare il comando in modalità wireless alle stampanti Samsung vicine oppure a oltre 88 milioni di stampanti certificate Mopria. Con il prossimo pacchetto SPS Samsung intende migliorare ulteriormente usabilità e accessibilità.

Un tutorial di accompagnamento e un'applicazione di supporto, in programma per il febbraio 2017, guideranno infatti gli utenti nella scoperta di quanto è facile stampare dal proprio dispositivo portatile. In questo modo sarà inoltre fornito l'accesso alle FAQ e all'assistenza clienti semplificata, per rispondere alle eventuali domande degli utenti che si approcciano alla condivisione e alla stampa tramite SPS di documenti, foto e altri file.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    huawei mate vHuawei Mate V - emerge la data di lancio dell'attesissimo smartphone pieghevolevivo iqoo neo 6Iqoo Neo 6 - in arrivo un nuovo smartphone con Snapdragon 888amelia parenteVodafone - Amelia Parente nominata nuovo direttore risorse umanewindtre artigiano in fieraWindTre - di nuovo in presenza ad 'Artigiano in Fiera', con le ultime novitàsamsung promo natale 2021Samsung regala un Chromebook Go a chi acquista un Galaxy top di gamma entro il 19 dicembreoppo inno day 2021Grandi aspettative per Oppo Inno Day 2021 in programma dal 14 al 15 dicembrexiaomi 12Xiaomi 12 - un vetro AG Glass per proteggere i sensori della fotocameravivo v23 5gVivo V23 5G - entro fine mese in programma il lancio del nuovo smartphonesamsung galaxy a13 5gSamsung Galaxy A13 5G - debutto negli USA per il nuovo smartphone 5G dal prezzo contenutosamsung galaxy a73Samsung Galaxy A73 - prime immagini per il modello 'top' della gamma Galaxy Ailiad flash 150gbIliad Flash 150 - nuova tariffa con 150GB in 5G e chiamate illimitate a soli 9,99 eurogalaxy a52sI prossimi Samsung Galaxy A saranno sempre più impermeabili