PuntoCellulare.it

Il 28 febbraio l'annuncio del chip Pinecone di Xiaomi

20 Febbraio 2017 | PuntoCellulare.it
XIAOMI CHIP CERCA
Xiaomi ha confermato oggi, tramite il proprio account ufficiale su Weibo, la presentazione il prossimo 28 febbraio del nuovo chip Pinecone per smartphone. Il primo terminale del produttore cinese dotato di questo processore, secondo le indiscrezioni dei giorni scorsi, potrebbe essere lo Xiaomi Mi 5c (nome in codice 'Meri') con 3GB di RAM.

Xiaomi Pinecone

L'annuncio del nuovo chip rappresenta il coronamento di un progetto iniziato a novembre del 2014, con la creazione da parte di Xiaomi della società Pinecone Electronics. Xiaomi già da alcuni anni accarezza quindi l'idea di produrre internamente i chip dei propri smartphone, come del resto già fanno Apple, Samsung e Huawei.

Xiaomi Pinecone

La presentazione del chip Pinecone avverrà martedì a Pechino, nonostante in quei giorni tutto il settore della telefonia mobile sia concentrato al Mobile World Congress di Barcellona.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
  • Xiaomi Mi 5cXiaomi Mi 5c - atteso al debutto il nuovo chip Pinecone Il nuovo Xiaomi Mi 5c potrebbe essere il primo smartphone ad adottare il nuovo processore Pinecone ad architettura Octa Core sviluppato direttamente dall'azienda cinese, non quindi lo Snapdragon 625 ... [16/02/2017]

ULTIME NOTIZIE
    tcl smartphone pieghevoleTCL ha pronto un innovativo smartphone con schermo scorrevolehuawei mwc 2020Il Corona virus non ferma Huawei, novità in arrivo il 24 febbraioif design award 2020Sei riconoscimenti per i telefoni Nokia all' iF Design Award 2020nubia red magic 5gNubia Red Magic 5G - il lancio in Cina nelle prossime settimane, sfumato il MWC 2020samsung galaxy tab a 8.4Samsung Galaxy Tab A 8.4 - la versione 2020 svelata da Googlesamsung galaxy z flipSamsung Galaxy Z Flip - la riparabilità tutto sommato è discretasamsung galaxy fold 2Samsung Galaxy Fold 2 - atteso a luglio l'erede del Galaxy Foldsamsung galaxy a70eSamsung Galaxy A70e - prime indiscrezioni sul nuovo smartphonetimTim - un nuovo accordo di collaborazione con le associazioni dei consumatorirmx2020Realme ottiene la certificazione per un nuovo entry levelnokia ta 1212Nokia TA-1212 - un nuovo feature phone certificato dal Tenaasamsung galaxy s20 ultraSamsung Galaxy S20 Ultra - serve meno di un'ora per ricaricare la batteria da 5.000mAh