PuntoCellulare.it

Con Track&Go di Samsonite i bagagli sempre sotto controllo

24 Febbraio 2017 | Roberto Bracco
CRONACHE CERCA
Samsonite da oltre 100 anni crea soluzioni di viaggio innovative e oggi desidera offrire il suo contributo nella gestione del problema dei bagagli smarriti. Per questo il suo innovation team segue da vicino tutti gli sviluppi inerenti ai 'bagagli intelligenti' e le tecnologie disponibili sul mercato.

Samsonite Track Go
Un passo importante in questo processo è la collaborazione con le principali aziende di tecnologia. Ecco perchè Samsonite è lieta di sperimentare una nuova tecnologia basata su batterie a lunga durata denominata Narrowband-IoT (NB-IoT) con Vodafone, come opzione aggiuntiva per la soluzione Track & Go.

Track & Go è un dispositivo che può essere inserito nella borsa da viaggio o da lavoro, e può facilmente e privatamente essere monitorato dal suo proprietario. Insieme a Vodafone, Samsonite è entusiasta dei vantaggi che il sistema NB-IoT può portare. Questa tecnologia permette di realizzare una nuova generazione di dispositivi telemetrici, meno invasivi e più efficienti, che, utilizzando meno energia, possono ospitare batterie più piccole ma di lunga durata.

La soluzione Track & Go si basa su 2 principi: alert di prossimità e geolocalizzazione. Grazie all'alert di prossimità, riceverete immediatamente una notifica sullo smartphone, qualora la vostra borsa si trovi fuori dalla vostra portata. Questo vi permetterà di lasciare nella massima tranquillità i bagagli nel vano dedicato, godendovi il viaggio senza stress come, per esempio, durante gli spostamenti in treno. Questo nuovo concept con NB-IoT consentirà di esaminare le future possibilità di geolocalizzazione.

Renderebbe infatti possibile monitorare i propri oggetti di valore, sempre e ovunque. Nel caso in cui la borsa vada persa, si sarà in grado di localizzare la sua posizione in tempo reale e visualizzare i recapiti necessari per recuperare, se possibile, i vostri beni.

Dal momento che la tecnologia è in costante evoluzione, Samsonite continuerà la ricerca e lo sviluppo di soluzioni focalizzate sull'utente e nuove tecnologie che aiutino a migliorare l'esperienza di viaggio, soprattutto quando si va incontro a episodi di cattiva gestione dei bagagli. Dal momento che il comparto viaggi è molto sensibile ai temi della sicurezza, la nostra intenzione primaria è quella di essere in linea con tutte le normative in vigore delle compagnie aeree, offrendo una soluzione affidabile per il consumatore.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    huawei mate 30 proHuawei Mate 30 Pro - nei benchmark inferiore agli smartphone con Snapdragon 855+iphone 11 pro maxiPhone 11 Pro Max - il teardown di iFixit rivela alcuni segretioppo reno aceOPPO Reno Ace - grazie al Tenaa emerge una scheda tecnica da vero top di gammagoogle pixel 4 4xlGoogle Pixel 4/ 4XL - in anteprima prezzi, colorazioni e configurazioni disponibilioneplus 7 android 10OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro ricevono l'aggiornamento ad Android 10iphone 11 propro maxiPhone 11 Pro e Pro Max - la resistenza messa alla prova nei primi drop testiphone 11 smart battery caseApple ha in cantiere le Smart Battery Case per i nuovi iPhone 11critica mate 30 mate 30 proSamsung si prende gioco dei nuovi Mate 30 e Mate 30 Prosamsunug galaxy watch active 2Galaxy Watch Active 2 - arriva nei negozi l'ultimo smartwatch di Samsungxiaomi mi mix alphaXiaomi Mi Mix Alpha - dai teaser emerge uno schermo pieghevolevivo v17 proVivo V17 Pro - annunciato in India, con doppia fotocamera pop up per selfie impeccabilialcatel go flip 3 alcatel smartflipAlcatel svela i cellulari Go Flip 3 e Smartflip con KaiOS e 4G