
Un percorso polisensoriale per i cellulari di Nokia
17 Dicembre 2004 | PuntoCellulare.it
NOKIA CERCA Nokia, attraverso un progetto di design della comunicazione assolutamente innovativo, porta nei più importanti negozi di moda e design di 6 città italiane un'esperienza che coniuga la tecnologia alla polisensorialità e alle arti visive, con un tour che nasce da un progetto all'avanguardia di 'design della comunicazione' che, attraverso l'integrazione fra tecnologia, immagini, profumi, musica, moda e degustazioni, porta i consumatori a vivere una 'shopping experience' unica fondata sulla polisensorialità e l'interattività.
Le prime tappe del tour saranno il concept store TAD a Roma dal 16 al 19 dicembre, Corso Como 10 a Milano dal 20 al 23 dicembre e dal 27 al 30 dicembre a Cortina presso Le Noir. Il Tour riprenderà l'11 Gennaio 2005 da Firenze, in contemporanea alle collezioni Pitti Uomo, presso il concept store Luisa Via Roma, dove, il 12 gennaio a partire dalle ore 21.00, si svolgerà un esclusivo party con una installazione artistica del 7280 a forte impatto visivo, con gigantesco mock-up del telefono (di circa 4 mt) posto in prossimità dell'ingresso del negozio. Il tour proseguirà sempre a Gennaio a Bari da De Fano e a Palermo presso Giglio.
In ogni location l'ospite del tour potrà essere coinvolto e risvegliare i propri sensi in un percorso emozionale attraverso contenuti visivi (visual/video art) che evocano le linee stilistiche e i cromatismi della Fashion Collection, contenuti olfattivi, un'essenza al garofanino tipica delle antiche profumerie degli anni '20, contenuti musicali riferiti allo stesso periodo e la degustazione di thè nero, rosso e bianco e scegliere quale delle tre versioni di gadget (nero,rosso e bianco) sia più in linea con il proprio mood e il proprio stile.
L'esclusivo gadget che verrà dato agli ospiti è costituito da un packaging in cartoncino pregiato, un piccolo flacone personalizzato contenente l'essenza diffusa nell'ambiente, una confezione di thè in un pack personalizzato (versione nera, rossa e bianca), un dvd contenente il materiale audio e video utilizzato per l'installazione e un racconto breve, appositamente realizzato per Nokia da 3 importanti autoriitaliani contemporanei: Antonio Scurati, Diego De Silva ed Elena Stancanelli. Ogni racconto è stato ispirato ai colori della Fashion Collection: il nero, scritto da Diego da Silva, viene associato al genere noir; il rosso, scritto da Antonio Scurati, al genere sentimentale-passionale-erotico; il bianco, scritto da Elena Stancanelli, alla fantascienza. Il contenuto audio e video utilizzato per l'installazione e 3 mini film ispirati ai colori della Fashion Collection e alle atmosfere degli anni '20 potranno essere visti anche sul sito di Nokia.
Tutto il progetto ha visto la collaborazione fra Grey Worldwide e l'artista Felice Limosani, ambient designer, dj e produttore che come artista, ha realizzato in precedenza installazioni per Ballantyne Cachemire, Antonio Citterio (Green way), Jean Paul Gaultier e Dior. Ha partecipato di recente alla Notte Bianca di Roma, con il progetto "Fiori e Cioccolato" presso il Tempio di Adriano. I suoi dvd sono stati selezionati dalla Tate Modern Gallery di Londra, dal Palais de Tokyo e dal Centre Pompidou di Parigi.SEGUICI SU
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Le prime tappe del tour saranno il concept store TAD a Roma dal 16 al 19 dicembre, Corso Como 10 a Milano dal 20 al 23 dicembre e dal 27 al 30 dicembre a Cortina presso Le Noir. Il Tour riprenderà l'11 Gennaio 2005 da Firenze, in contemporanea alle collezioni Pitti Uomo, presso il concept store Luisa Via Roma, dove, il 12 gennaio a partire dalle ore 21.00, si svolgerà un esclusivo party con una installazione artistica del 7280 a forte impatto visivo, con gigantesco mock-up del telefono (di circa 4 mt) posto in prossimità dell'ingresso del negozio. Il tour proseguirà sempre a Gennaio a Bari da De Fano e a Palermo presso Giglio.
In ogni location l'ospite del tour potrà essere coinvolto e risvegliare i propri sensi in un percorso emozionale attraverso contenuti visivi (visual/video art) che evocano le linee stilistiche e i cromatismi della Fashion Collection, contenuti olfattivi, un'essenza al garofanino tipica delle antiche profumerie degli anni '20, contenuti musicali riferiti allo stesso periodo e la degustazione di thè nero, rosso e bianco e scegliere quale delle tre versioni di gadget (nero,rosso e bianco) sia più in linea con il proprio mood e il proprio stile.
L'esclusivo gadget che verrà dato agli ospiti è costituito da un packaging in cartoncino pregiato, un piccolo flacone personalizzato contenente l'essenza diffusa nell'ambiente, una confezione di thè in un pack personalizzato (versione nera, rossa e bianca), un dvd contenente il materiale audio e video utilizzato per l'installazione e un racconto breve, appositamente realizzato per Nokia da 3 importanti autoriitaliani contemporanei: Antonio Scurati, Diego De Silva ed Elena Stancanelli. Ogni racconto è stato ispirato ai colori della Fashion Collection: il nero, scritto da Diego da Silva, viene associato al genere noir; il rosso, scritto da Antonio Scurati, al genere sentimentale-passionale-erotico; il bianco, scritto da Elena Stancanelli, alla fantascienza. Il contenuto audio e video utilizzato per l'installazione e 3 mini film ispirati ai colori della Fashion Collection e alle atmosfere degli anni '20 potranno essere visti anche sul sito di Nokia.
Tutto il progetto ha visto la collaborazione fra Grey Worldwide e l'artista Felice Limosani, ambient designer, dj e produttore che come artista, ha realizzato in precedenza installazioni per Ballantyne Cachemire, Antonio Citterio (Green way), Jean Paul Gaultier e Dior. Ha partecipato di recente alla Notte Bianca di Roma, con il progetto "Fiori e Cioccolato" presso il Tempio di Adriano. I suoi dvd sono stati selezionati dalla Tate Modern Gallery di Londra, dal Palais de Tokyo e dal Centre Pompidou di Parigi.SEGUICI SU
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