PuntoCellulare.it

A rischio 'burn in' lo schermo di Galaxy S8 e Galaxy S8+ ?

2 Maggio 2017 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Nuove polemiche si prospettano all'orizzonte per i nuovi Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+, disponibili sul mercato da pochi giorni ma già molto contestati fra i primi acquirenti.

Gli ultimi guai arrivano da un'immagine pubblicata su un forum coreano da un possessore di un Galaxy S8, che lamenta un danno da 'burn in' al display dopo solo una settimana di utilizzo. Il 'burn in' si verifica quando su uno schermo viene visualizzata la stessa immagine per un periodo prolungato, fino a lasciare impressa la stessa immagine in modo indelebile.

Samsung Galaxy S8 burn in display

Come riporta The Korea Herald, dando credibilità alla vicenda, l'inconveniente si verifica in corrispondenza del tasto Home virtuale visualizzato sullo schermo, al posto del tradizionale tasto fisico scomparso su Galaxy S8 e Galaxy S8+. Samsung si difende affermando di aver adottato un algoritmo particolare per scongiurare il fenomeno del 'burn-in' e di aver ricevuto finora soltanto una lamentela. Non dimentichiamoci che anche lo scorso anno con il Galaxy Note 7 tutto era iniziato con poche segnalazioni, prima che la società venisse coivolta in uno scandalo senza precedenti.

A parte il 'burn in', le lamentele più diffuse su Galaxy S8 e Galaxy S8+ riguardano la calibrazione errata dello schermo (e la sua estrema fragilità in caso di cadute), che tende in modo anomalo al rosso, i problemi di connettività Wi-Fi e di ricarica wireless della batteria, la scarsa affidabilità del rilevamento del volto e le limitate funzionalità di Bixby, con Bixby Voice che da questo weekend è attivo soltanto in Corea del Sud.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa