
Un nuovo trimestre di crescita per gli smartphone Huawei
3 Maggio 2017 | Max Capitosti
HUAWEI ANDROID CERCA La divisione consumer di Huawei archivia un ulteriore trimestre di crescita, con 34.55 milioni di smartphone spediti nel primo trimestre del 2017 e un aumento del 21.6% rispetto all'anno precedente. Secondo IDC, la quota di mercato globale degli smartphone Huawei è ulteriormente aumentata al 9.8%, consolidando la sua posizione tra i primi tre fornitori di smartphone al mondo.

Nel primo trimestre del 2017, Huawei ha ottenuto una forte crescita in molti paesi. Le spedizioni di smartphone sono aumentate di oltre il 50% anno su anno in 52 paesi, 32 dei quali hanno registrato una crescita superiore al 100%. In Cina e in Europa, le spedizioni di smartphone Huawei hanno mantenuto una robusta crescita, rispettivamente del 20% e del 15%. Nel frattempo, nel Sud-Est asiatico e nel Pacifico del Sud, le spedizioni di smartphone sono aumentate di oltre il 70%.
Secondo GfK, per il mercato mondiale di fascia alta di 500 USD e oltre, Huawei deteneva il 9,7% del mercato nel mese di febbraio 2017, raggiungendo il 10% in 9 paesi tra cui Cina, Spagna, Italia, Tailandia, Malesia, Sudafrica, Polonia e altri mercati chiave. Huawei sta inoltre smuovendo le vendite stagnanti del mercato del tablet. Il business dei tablet Huawei è cresciuto in modo significativo sia con le aziende che con gli utenti, come dimostrano le spedizioni che sono aumentate di oltre il 70% annuo.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM

Nel primo trimestre del 2017, Huawei ha ottenuto una forte crescita in molti paesi. Le spedizioni di smartphone sono aumentate di oltre il 50% anno su anno in 52 paesi, 32 dei quali hanno registrato una crescita superiore al 100%. In Cina e in Europa, le spedizioni di smartphone Huawei hanno mantenuto una robusta crescita, rispettivamente del 20% e del 15%. Nel frattempo, nel Sud-Est asiatico e nel Pacifico del Sud, le spedizioni di smartphone sono aumentate di oltre il 70%.
L'azienda ha registrato una crescita significativa nel settore smartphone di fascia alta, sostenuta dalle vendite globali di Mate 9 e P9, che hanno ulteriormente dimostrato la crescente influenza di Huawei come marchio di alto livello in tutto il mondo. Nel primo trimestre la percentuale di smartphone di fascia media e alta (2000 RMB o superiore a $300) è aumentata dell'11% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Secondo GfK, per il mercato mondiale di fascia alta di 500 USD e oltre, Huawei deteneva il 9,7% del mercato nel mese di febbraio 2017, raggiungendo il 10% in 9 paesi tra cui Cina, Spagna, Italia, Tailandia, Malesia, Sudafrica, Polonia e altri mercati chiave. Huawei sta inoltre smuovendo le vendite stagnanti del mercato del tablet. Il business dei tablet Huawei è cresciuto in modo significativo sia con le aziende che con gli utenti, come dimostrano le spedizioni che sono aumentate di oltre il 70% annuo.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immagini
Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cina
Redmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MP
Oppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italia
OnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglio
Vodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della rete
Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabile
OnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglio
Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54
Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia media
Realme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5G
Apple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa