PuntoCellulare.it

Discrete adesioni allo sciopero dei cellulari di oggi

18 Dicembre 2004 | PuntoCellulare.it
CRONACHE CERCA
Le compagnie telefoniche per ora non commentano, ma lo sciopero indetto da Intesa Consumatori insieme ad altre associazioni europee tra le 12 e le 14 di oggi può definirsi un successo, con un telefonino su quattro rimasto inutilizzato ed addirittura uno su cinque spento. Per quanto riguarda l'Italia, informa l'Intesa dei consumatori, il 20% degli utenti, pari a circa 8 milioni di persone, ha deciso di non utilizzare il cellulare 'in segno di protesta contro il caro-tariffe nel settore'.

Il dato emerge 'da un monitoraggio fatto dall'Intesa su tutto il territorio nazionale'. In queste due ore, ricorda il pool di associazioni, 'non sono state fatte telefonate né sono stati inviati sms o mms e i cellulari, quando possibile, sono stati spenti e dimenticati per 120 minuti'. Quanto allo sciopero europeo, l'Intesa ribadisce che la partecipazione si è attestata sul 25%, aggiungendo che lunedì verranno diffusi i dati relativi a ogni paese. In Italia - ribadisce Intesa Consumatori - 'la protesta era mirata contro gli inutili scatti alla risposta, aumenti dei prezzi degli sms, servizi inutili, promozioni truffaldine, chiamate ai telefoni fissi a prezzi da capogiro, loghi e suonerie che rappresentano solo l'ultimo business della telefonia mobile'.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    huawei pura 70 ultraHuawei Pura 70 Ultra - una fotocamera retrattile per il nuovo smartphone di puntahuawei pura 70Huawei presenta i nuovi smartphone Pura 70, Pura 70 Pro e Pura 70 Pro+vivo t3xVivo T3x - annunciato un nuovo smartphone con Snapdragon 6 Gen 1 e batteria da 6.000mAhvivo v40 seVivo V40 SE - confermato il prezzo di lancio in Europahmd boring phoneHMD produce il Boring Phone per conto di Heinekenhmd pulseHMD Pulse - in anteprima le immagini ufficiali del nuovo smartphonemotorola edge 50 ultraMotorola Edge 50 Ultra - confermate caratteristiche e prezzo con il lancio ufficialemotorola edge 50 fusionMotorola Edge 50 Fusion - nuovo smartphone di fascia media annunciato in Italiamotorola edge 50 proMotorola Edge 50 Pro - confermato il prezzo di lancio e la disponibilità in Italiarealme p1Realme P1 e P1 Pro annunciati ufficialmentegoogle pixel 8aGoogle Pixel 8a - svelate le quattro colorazioni della scocca in anteprimapoco f6 proPoco F6 Pro - nuove indicazioni, grazie alla certificazione FCC