PuntoCellulare.it

Discrete adesioni allo sciopero dei cellulari di oggi

18 Dicembre 2004 | PuntoCellulare.it
CRONACHE CERCA
Le compagnie telefoniche per ora non commentano, ma lo sciopero indetto da Intesa Consumatori insieme ad altre associazioni europee tra le 12 e le 14 di oggi può definirsi un successo, con un telefonino su quattro rimasto inutilizzato ed addirittura uno su cinque spento. Per quanto riguarda l'Italia, informa l'Intesa dei consumatori, il 20% degli utenti, pari a circa 8 milioni di persone, ha deciso di non utilizzare il cellulare 'in segno di protesta contro il caro-tariffe nel settore'.

Il dato emerge 'da un monitoraggio fatto dall'Intesa su tutto il territorio nazionale'. In queste due ore, ricorda il pool di associazioni, 'non sono state fatte telefonate né sono stati inviati sms o mms e i cellulari, quando possibile, sono stati spenti e dimenticati per 120 minuti'. Quanto allo sciopero europeo, l'Intesa ribadisce che la partecipazione si è attestata sul 25%, aggiungendo che lunedì verranno diffusi i dati relativi a ogni paese. In Italia - ribadisce Intesa Consumatori - 'la protesta era mirata contro gli inutili scatti alla risposta, aumenti dei prezzi degli sms, servizi inutili, promozioni truffaldine, chiamate ai telefoni fissi a prezzi da capogiro, loghi e suonerie che rappresentano solo l'ultimo business della telefonia mobile'.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    iphone 12iPhone 12 - svelate le date di lancio dei nuovi smartphone Applehtc wildfireHTC pronta al lancio di tre nuovi smartphone della gamma Wildfirelg k31sLG K31s - immagini e specifiche tecniche in anteprima grazie alla FCCzte axon a20 5gZTE Axon A20 5G - ecco la scheda tecnica del primo smartphone con fotocamera under-displaylg q92LG Q92 - la scheda tecnica del nuovo smartphone 5G svelata in anteprimaebay promozioneSu eBay uno sconto del 15% sui prodotti Xiaomiios 13.6.1iOS 13.6.1 - rilasciato il nuovo aggiornamento, nel dettaglio tutte le novitàvivo s1 primeVivo S1 Prime - nuovo smartphone di fascia media con Snapdragon 665htc desire 20 proHTC Desire 20 Pro - al via le vendite in Italia, confermato il prezzo di lanciomotorola razr 2020Motorola RAZR (2020) - confermato il lancio il 9 settembrexiaomi ultraXiaomi Mi 10 Ultra e Redmi K30 Ultra arriveranno in Europa in un secondo momentosamsung galaxy s20 fan editionSamsung Galaxy S20 Lite - in anteprima immagini e specifiche tecniche