PuntoCellulare.it

Arriva GrillEye, il termometro Bluetooth per una grigliata perfetta

13 Giugno 2017 | Roberto Bracco
CRONACHE CERCA
Arriva sul mercato italiano il nuovo GrillEye Smart Bluetooth Grilling & Smoking Thermometer, un dispositivo Bluetooth che permette di rendere le grigliate estive ancora più 'smart', eliminando i momenti interminabili trascorsi davanti al barbecue per ottenere la cottura perfetta

GrillEye

Il prodotto è supportato da una applicazione che monitora la temperatura di carne, pesce e hamburger a distanza, inviando una notifica allo smartphone o al tablet nel momento in cui viene raggiunto il livello desiderato. Il monitoraggio avviene attraverso apposite sonde dotate di clip per la lettura della temperatura ambientale, con rilevazione fino a 300°C, che vengono inserite nelle varie pietanze e collegate tramite cavo al dispositivo GrillEye. Ogni sonda vanta l'approvazione della FDA per l'utilizzo sicuro con gli alimenti e offre un'impugnatura realizzata in uno speciale alluminio aerospaziale che resiste all'esposizione diretto del fuoco.

Il dispositivo assicura grigliate gustose, senza dover mai preoccuparsi per il numero degli ospiti. Con GrillEye è infatti possibile monitorare la temperatura di 6 alimenti in contemporanea, grazie all'utilizzo combinato massimo di 6 diverse sonde. Per ogni sonda termometro, il display del GrillEye visualizzerà simultaneamente la temperatura attuale e la temperatura finale, utilizzando due diversi indicatori LED. In questo modo sarà possibile mantenere sempre sotto controllo la situazione, anche senza l'utilizzo dello smartphone o del tablet.

Il fiore all'occhiello del device è proprio il suo utilizzo a distanza, tramite app disponibile per sistemi iOS e Android. La tecnologia Bluetooth permette infatti di monitorare le temperature degli alimenti fino a 100 metri, senza fastidiose disconnessioni. Un grande vantaggio per il padrone di casa, che potrà rilassarsi con gli amici e i familiari in attesa che la grigliata sia pronta.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    tsai ing wenGli smartphone Huawei messi al bando a Taiwansony android 10Sony svela le tempistiche degli aggiornamenti ad Android 10motorola razrMotorola RAZR - con l'interfaccia Retro RAZR diventa come il vecchio RAZR V3vodafone 5gVodafone - la rete 5G per la prima performance olografica live in Europauni iso 37001Tim - rilasciata la certificazione anticorruzione UNI ISO 37001samsung galaxy a50Samsung Galaxy A50 - problemi al lettore di impronte dopo l'ultimo aggiornamentosamsung galaxy fold 2Samsung Galaxy Fold 2 - primi indizi sul sito ufficiale per il prossimo smartphone pieghevolesamsung galaxy a51Samsung Galaxy A51 - pubblicata la pagina di supporto sul sito del produttorehuawei mate xHuawei Mate X - al via le vendite in Cina dello smartphone pieghevoleredmi note 8 proRedmi Note 8 Pro - in arrivo una versione con Snapdragon 730Grealme 5sRealme 5s - nuovi dettagli in anteprima sulle caratteristiche tecnicheredmi k30Redmi K30 - confermato il lancio, ma soltanto nel 2020