
Wind Tre - raggiunto accordo per la cessione del call center
28 Giugno 2017 | Rosa Camilleri
3 WIND CERCA E' stata finalmente raggiunta un'intesa tra Wind Tre, Comdata e i sindacati sulla cessione del ramo d'azienda dei call center di Cagliari, Palermo, Roma e Genova.

L'accordo riguarda circa 680 addetti, a partire dal 5 luglio i lavoratori saranno trasferiti da Wind Tre a Comdata 'senza soluzione di continuitą, mantenendo l'anzianitą di servizio'. L'accordo blinda il contratto dei lavoratori per i prossimi 7 anni e garantisce, anche al termine di tale periodo, la centralitą del call center. L'intesa ha definito condizioni di miglior favore per i dipendenti, su welfare, buoni pasto e altri temi.
Proprio quest'ultima garanzia consente ai dipendenti dei call center delle rispettive quattro cittą, di continuare a lavorare nelle proprie sedi anche quando, tra sette anni, dovesse intervenire una nuova commessa. Previsti anche incontri annuali tra le due aziende per monitorare l'andamento dell'accordo e l'attuazione di 'un piano formativo' da parte di Comdata, teso a garantire lo sviluppo delle competenze e l'aggiornamento professionale'. L'accordo, adesso, passerą 'al vaglio' dei lavoratori in assemblea.SEGUICI SU
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L'accordo riguarda circa 680 addetti, a partire dal 5 luglio i lavoratori saranno trasferiti da Wind Tre a Comdata 'senza soluzione di continuitą, mantenendo l'anzianitą di servizio'. L'accordo blinda il contratto dei lavoratori per i prossimi 7 anni e garantisce, anche al termine di tale periodo, la centralitą del call center. L'intesa ha definito condizioni di miglior favore per i dipendenti, su welfare, buoni pasto e altri temi.
I sindacati, sostanzialmente soddisfatti, fanno notare che 'nella trattativa sono state affrontate molte questioni, ma le due principali sono relative alla garanzia della conservazione del posto di lavoro, alle stesse condizioni, per sette anni, e il mantenimento delle sedi sui territori'.
Proprio quest'ultima garanzia consente ai dipendenti dei call center delle rispettive quattro cittą, di continuare a lavorare nelle proprie sedi anche quando, tra sette anni, dovesse intervenire una nuova commessa. Previsti anche incontri annuali tra le due aziende per monitorare l'andamento dell'accordo e l'attuazione di 'un piano formativo' da parte di Comdata, teso a garantire lo sviluppo delle competenze e l'aggiornamento professionale'. L'accordo, adesso, passerą 'al vaglio' dei lavoratori in assemblea.SEGUICI SU
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