PuntoCellulare.it

Gli Stockisti nei guai con l'accusa di evasione fiscale

6 Luglio 2017 | Rosa Camilleri
CRONACHE CERCA
La Polizia e l'Ufficio delle Dogane hanno bloccato oggi le attività di Stockisti, nota realtà specializzata nella vendita online di smartphone, TV, console per videogiochi e altri prodotti di elettronica di consumo.

Stockisti
Le indagini sono state svolte dal compartimento polizia Postale e delle Comunicazioni per il Lazio e dall'Ufficio delle Dogane di Roma 2 della Direzione Interregionale per il Lazio e l'Abruzzo che hanno agito per contrastare l'evasione fiscale, con particolare riferimento alle attività commerciali che si svolgono nel web. Le Forze dell' Ordine hanno eseguito 10 delle 18 misure cautelari in carcere (8 risultano in questo momento latitanti), per i reati di associazione per delinquere finalizzata all'evasione fiscale.

Sarebbero 50 i milioni di euro evasi dal 2012 dalla società con base operativa a Malta, secondo gli inquirenti. Proprio l'evasione fiscale consentiva al rivenditore di proporsi sul mercato con prezzi decisamente aggressivi, il 'trucco' consisteva nel nominare ogni anno un diverso concessionario per l'utilizzo del marchio commerciale in Italia, in modo da rendere più difficili i controlli fiscali.

In attesa di ulteriori sviluppi, abbiamo provveduto a rimuovere tutte le offerte degli Stockisti dal nostro sito. La Polizia Postale sta comunque procedendo ad oscurare il sito di Stockisti dove venivano commercializzati i prodotti (il sito non è stato oscurato nel senso stretto del termine, è attivo ma non permette di effettuare nuovi ordini).

Stockisti
Aggiornamento ore 18:45

Nicola Zupo, Dirigente del Compartimento Polizia Postale, intervistato da AGI ha rassicurato i clienti di Stockisti: 'Non abbiamo sequestrato l'azienda, ma fatto oscurare il sito. Per cui chi ha già fatto un ordine lo vedrà evaso regolarmente, ma chi cerca di comprare qualcosa adesso approda sul sito proposto dai Dns di Google (in pratica un 'fantasma' del web che si comporta come se esistesse regolarmente, ma è solo l'ombra di quello che è stato messo off-line, ndr) sul quale le operazioni non possono più andare a buon fine'
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    iphone 11 pro maxiPhone 11 Pro Max - il teardown di iFixit rivela alcuni segretioppo reno aceOPPO Reno Ace - grazie al Tenaa emerge una scheda tecnica da vero top di gammagoogle pixel 4 4xlGoogle Pixel 4/ 4XL - in anteprima prezzi, colorazioni e configurazioni disponibilioneplus 7 android 10OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro ricevono l'aggiornamento ad Android 10iphone 11 propro maxiPhone 11 Pro e Pro Max - la resistenza messa alla prova nei primi drop testiphone 11 smart battery caseApple ha in cantiere le Smart Battery Case per i nuovi iPhone 11critica mate 30 mate 30 proSamsung si prende gioco dei nuovi Mate 30 e Mate 30 Prosamsunug galaxy watch active 2Galaxy Watch Active 2 - arriva nei negozi l'ultimo smartwatch di Samsungxiaomi mi mix alphaXiaomi Mi Mix Alpha - dai teaser emerge uno schermo pieghevolevivo v17 proVivo V17 Pro - annunciato in India, con doppia fotocamera pop up per selfie impeccabilialcatel go flip 3 alcatel smartflipAlcatel svela i cellulari Go Flip 3 e Smartflip con KaiOS e 4Gsamsung galaxy foldSamsung Galaxy Fold - la resistenza messa a dura prova nei test di JerryRigEverything