PuntoCellulare.it

Samsung Galaxy Note 7 - ecco cosa ne sarà degli smartphone non utilizzati

19 Luglio 2017 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Samsung ha trovato il modo di riciclare una minima parte dei Galaxy Note 7 ritirati dal mercato lo scorso autunno, lanciando nei giorni scorsi il Galaxy Note FE. Samsung ha in programma di vendere all'incirca 400 mila Galaxy Note FE sul mercato coreano, sempre che non decida di commercializzarlo anche in altri mercati.

Samsung Galaxy Note 7

Cosa ne sarà dei Galaxy Note 7 che non verranno ricondizionati in un Galaxy Note FE ? Samsung spiega che dagli smartphone inutilizzati verrà riciclata gran parte della componentistica, per essere utilizzata su altri smartphone o per essere rivenduta.

Ad essere recuperati saranno salvati processori, memorie, fotocamere e schermi, in pratica i componenti più costosi. Dal materiale rimasto saranno estratti metalli preziosi e semipreziosi, il tutto per ridurre il più possibile l'impatto sull'ambiente.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa