PuntoCellulare.it

Samsung sale al sesto posto nella classifica Best Global Brands 2017

25 Settembre 2017 | Roberto Bracco
SAMSUNG CERCA
Samsung si posiziona al sesto posto nella speciale classifica Best Global Brands 2017 di Interbrand, con un valore di marca di 56.2 miliardi di dollari - scalando una posizione e registrando un +9% rispetto allo scorso anno. Dal 2012 al 2017 la casa coreana si è sempre classificata tra i primi 10 marchi nella classifica di Interbrand, segnando una crescita continua del valore del brand. La nuova classifica Best Global Brands di Interbrand sarà presentata il prossimo 27 settembre al World Trade Center di New York.

Best Global Brands 2017

Il successo di quest'anno è particolarmente significativo considerando le importanti sfide che Samsung ha affrontato e superato durante l'ultimo anno. Ad esempio, Interbrand, nella sua valutazione, ha sottolineato tra i vari fattori l'esemplare e rapido recupero dell'azienda in relazione alla crisi legata al Galaxy Note 7 dello scorso anno, e il successo ottenuto dal lancio dei recenti prodotti top di gamma di Samsung, senza dimenticare le incredibili performance finanziarie della società.

Best Global Brands 2017

In particolare, la divisione mobile di Samsung ha confermato ulteriormente la propria leadership nel mercato a seguito del successo ottenuto dal lancio del Galaxy S8. Anche la divisione dedicata alle memorie ha fatto registrare performance notevoli, con utili record che hanno contribuito all'aumento del valore del marchio. La business unit dedicata agli elettrodomestici di Samsung ha introdotto sul mercato una nuova gamma di prodotti innovativi e vincitori di alcuni premi, progettati sulla base di una conoscenza profonda delle esigenze dei consumatori, come ad esempio il frigorifero Family Hub e la lavatrice AddWash. La divisione visual display di Samsung si è spinta in territori prima inesplorati nel mercato delle TV grazie ai nuovi TV QLED, e ha presentato The Frame, un nuova TV di design per la casa.

'Il nostro impegno dedicato al miglioramento continuo della vita della persone ha chiaramente contribuito all'aumento del valore del nostro marchio. La classifica di quest'anno è per noi assolutamente positiva, e fa risaltare gli sforzi fatti dalla nostra azienda per riconquistare la fiducia dei consumatori in tutto il mondo', ha dichiarato YH Lee, responsabile marketing di Samsung Electronics.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa