PuntoCellulare.it
L'altoparlante smart Sonos One supporta Amazon Alexa e Google Assistant
5 Ottobre 2017 | Roberto Bracco
CRONACHE CERCA
• Progettato fin dall'inizio per offrire un suono sorprendentemente intenso per uno speaker di piccole dimensioni.
• Alimentato da due amplificatori digitali classe D, un tweeter e un mid-woofer.
• Integra una schiera di 6 microfoni e un algoritmo adattivo di soppressione dei rumori che permette allo speaker di concentrarsi sulla persona giusta che sta ascoltando e assicura che il servizio vocale senta tutto chiaramente.
• La tecnologia cattura voce con eliminazione dell'eco permette allo speaker di sentire la voce anche quando è in esecuzione la musica. Inoltre, il volume si abbassa in modo intelligente quando una persona parla, in modo che non sia necessario alzare la voce per farsi sentire.
• La spia sullo speaker si illumina quando i microfoni sono attivi. La spia è collegata tramite cavo allo stesso circuito che alimenta la schiera di microfoni, perciò la luce spenta indica che il microfono è spento.
• Gli utenti possono utilizzare Trueplay per regolare al meglio il suono di Sonos One a prescindere dal punto della casa in cui è posizionato.
• Sonos One è disponibile nel colore bianco opaco e nero opaco.

I clienti al di fuori di Stati Uniti, Gran Bretagna e Germania avranno tutto ciò che si aspettano da uno speaker Sonos - ottima qualità sonora, ascolto multi-room e accesso a diversi servizi musicali - e, allo stesso tempo, un prodotto proiettato al futuro, pronto per il momento in cui Sonos e un servizio vocale verrano lanciati insieme anche in altre zone.

Anche i milioni di proprietari Sonos negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Germania potranno controllare i propri Sonos System con Amazon Alexa, grazie a un aggiornamento software gratuito disponibile già da oggi. Avranno solo bisogno di un dispositivo dotato di Alexa, come Amazon Echo o Echo Dot e delle capacità di Sonos per Alexa ovvero riprodurre una canzone, andare avanti o indietro nelle playlist, selezionare una stanza o un gruppo di stanze e regolare il volume: tutto con la voce. I proprietari Sonos potranno accedere a tutti gli innovativi controlli vocali con il linguaggio naturale di Alexa e disponibili solo su Amazon Music. I clienti di Amazon Music potranno scegliere la musica da ascoltare basando la loro scelta sulla decade, il genere, il tempo, l'umore o anche partendo dai testi se non riescono a ricordare il nome di una canzone.

Sonos ha inoltre annunciato che nel 2018 inizierà a supportare Apple AirPlay 2, consentendo così di riprodurre qualsiasi contenuto audio da un dispositivo iOS (inclusi video di YouTube e film di Netflix) attraverso gli speaker Sonos nell'intera abitazione. I proprietari potranno anche chiedere a qualsiasi dispositivo dotato di Siri di controllare la musica sugli speaker Sonos.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
  • Google Play MusicGoogle Play Music da oggi disponibile sui diffusori wireless Sonos Sonos offre a tutti i possessori di dispositivi Android la possibilità di ascoltare la propria musica preferita direttamente sui diffusori Sonos della gamma Multi-Room, attraverso l'applicazione ... [11/04/2014]

  • Google Play Music UnlimitedGoogle Play Music Unlimited arriva anche in Italia Google lancia finalmente anche in Italia Play Music Unlimited, il servizio musicale che a fronte di un canone mensile di 9,99 euro permette di accedere liberamente ad una libreria composta ... [07/08/2013]

  • Google Play Music All AccessAnnunciato il nuovo servizio Google Play Music All Access Google ha presentato ieri il nuovo servizio Google Play Music All Access per l'ascolto musicale di brani musicali in streaming attraverso i dispositivi Android e tramite web. Il servizio è già ... [16/05/2013]

ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa