PuntoCellulare.it
L'altoparlante smart Sonos One supporta Amazon Alexa e Google Assistant
5 Ottobre 2017 | Roberto Bracco
CRONACHE CERCA
• Progettato fin dall'inizio per offrire un suono sorprendentemente intenso per uno speaker di piccole dimensioni.
• Alimentato da due amplificatori digitali classe D, un tweeter e un mid-woofer.
• Integra una schiera di 6 microfoni e un algoritmo adattivo di soppressione dei rumori che permette allo speaker di concentrarsi sulla persona giusta che sta ascoltando e assicura che il servizio vocale senta tutto chiaramente.
• La tecnologia cattura voce con eliminazione dell'eco permette allo speaker di sentire la voce anche quando è in esecuzione la musica. Inoltre, il volume si abbassa in modo intelligente quando una persona parla, in modo che non sia necessario alzare la voce per farsi sentire.
• La spia sullo speaker si illumina quando i microfoni sono attivi. La spia è collegata tramite cavo allo stesso circuito che alimenta la schiera di microfoni, perciò la luce spenta indica che il microfono è spento.
• Gli utenti possono utilizzare Trueplay per regolare al meglio il suono di Sonos One a prescindere dal punto della casa in cui è posizionato.
• Sonos One è disponibile nel colore bianco opaco e nero opaco.

I clienti al di fuori di Stati Uniti, Gran Bretagna e Germania avranno tutto ciò che si aspettano da uno speaker Sonos - ottima qualità sonora, ascolto multi-room e accesso a diversi servizi musicali - e, allo stesso tempo, un prodotto proiettato al futuro, pronto per il momento in cui Sonos e un servizio vocale verrano lanciati insieme anche in altre zone.

Anche i milioni di proprietari Sonos negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Germania potranno controllare i propri Sonos System con Amazon Alexa, grazie a un aggiornamento software gratuito disponibile già da oggi. Avranno solo bisogno di un dispositivo dotato di Alexa, come Amazon Echo o Echo Dot e delle capacità di Sonos per Alexa ovvero riprodurre una canzone, andare avanti o indietro nelle playlist, selezionare una stanza o un gruppo di stanze e regolare il volume: tutto con la voce. I proprietari Sonos potranno accedere a tutti gli innovativi controlli vocali con il linguaggio naturale di Alexa e disponibili solo su Amazon Music. I clienti di Amazon Music potranno scegliere la musica da ascoltare basando la loro scelta sulla decade, il genere, il tempo, l'umore o anche partendo dai testi se non riescono a ricordare il nome di una canzone.

Sonos ha inoltre annunciato che nel 2018 inizierà a supportare Apple AirPlay 2, consentendo così di riprodurre qualsiasi contenuto audio da un dispositivo iOS (inclusi video di YouTube e film di Netflix) attraverso gli speaker Sonos nell'intera abitazione. I proprietari potranno anche chiedere a qualsiasi dispositivo dotato di Siri di controllare la musica sugli speaker Sonos.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
  • Google Play MusicGoogle Play Music da oggi disponibile sui diffusori wireless Sonos Sonos offre a tutti i possessori di dispositivi Android la possibilità di ascoltare la propria musica preferita direttamente sui diffusori Sonos della gamma Multi-Room, attraverso l'applicazione ... [11/04/2014]

  • Google Play Music UnlimitedGoogle Play Music Unlimited arriva anche in Italia Google lancia finalmente anche in Italia Play Music Unlimited, il servizio musicale che a fronte di un canone mensile di 9,99 euro permette di accedere liberamente ad una libreria composta ... [07/08/2013]

  • Google Play Music All AccessAnnunciato il nuovo servizio Google Play Music All Access Google ha presentato ieri il nuovo servizio Google Play Music All Access per l'ascolto musicale di brani musicali in streaming attraverso i dispositivi Android e tramite web. Il servizio è già ... [16/05/2013]

ULTIME NOTIZIE
    nokia 9 pureviewNokia 9 PureView - al via il rilascio di Android 10huawei nova 6Huawei Nova 6 e Nova 6 5G annunciati in Cina con doppia selfie camera in display e Kirin 990red magic 5gRed Magic 5G - un potente smartphone gaming con Snapdragon 865samsung galaxy s10 lite galaxy note 10Samsung Galaxy S10 Lite e Galaxy Note 10 Lite ottengono la certificazione Bluetoothvivo iqoo neo 855 racing editionVivo Iqoo Neo 855 Racing Edition - un potente top di gamma con Snapdragon 855+ e ricarica a 33Wvivo x30Vivo X30 - nuovi dettagli sulle fotocamere dello smartphone dal produttoremeizu 17Meizu 17 - in arrivo il primo smartphone al mondo con Snapdragon 865samsung galaxy a91Samsung Galaxy A91 - in anteprima le immagini del nuovo smartphonesony xperia 1 xperia 5 android 10Sony Xperia 1 ed Xperia 5 si aggiornano ad Android 10galaxy android 10Android 10 arriva su Galaxy S10, S10 Plus ed S10e in Italiahuawei nova 6 seHuawei Nova 6 SE - nuovo smartphone di fascia media lanciato in Cinaofferte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più basso