PuntoCellulare.it

Una collaborazione ancora più stretta Qualcomm e Mercedes-AMG Petronas Motorsport

23 Ottobre 2017 | Roberto Bracco
CRONACHE CERCA
Qualcomm e Mercedes-AMG Petronas Motorsport hanno annunciato di voler ampliare la loro partnership di lunga data continuando a sviluppare e testare comunicazioni wireless ad alta velocità, oltre al trasferimento wireless di potenza per la Formula 1.

Mercedes AMG Petronas Motorsport

Questi test faranno leva sulle soluzioni avanzate per le auto connesse - quali Wi-Fi 802.11ac, Wi-Fi 802.11ad, 5G New Radio (NR), la tecnologia cellular vehicle-to-everything (C-V2X) e il sistema di ricarica wireless Qualcomm WiPower - in pista e per i veicoli commerciali di nuova generazione di Daimler. Qualcomm Technologies e Mercedes-AMG Petronas Motorsport restano impegnati nello sviluppo di soluzioni innovative, sfruttando l'esperienza di entrambe le aziende.

'Qualcomm Technologies fornisce le comunicazioni wireless - comprese cellular, Wi-Fi e Bluetooth - all'industria automobilistica da oltre un decennio. Lavorando a stretto contatto con Mercedes, Qualcomm Technologies ha saputo ottimizzare e migliorare le proprie tecnologie nelle condizioni estreme di una pista da corsa, arrivando ad offrire le soluzioni più all'avanguardia per applicazioni avanzate legate ai veicoli', ha dichiarato Derek Aberle, presidente di Qualcomm Incorporated.

'Vincere in Formula 1 significa lavorare con i migliori per innovare ogni settore ed è questo ciò che la nostra partnership con Qualcomm ci porta. Non solo abbiamo lavorato per sviluppare soluzioni per la pista - che ci hanno offerto un vantaggio competitivo progressivamente ogni fine settimana di gara - ma questi progetti rappresentano un laboratorio per soluzioni all'avanguardia che verranno implementate nel prossimo futuro nell'ambito di applicazioni automobilistiche. È la dimostrazione perfetta di come l'ambiente high-tech della Formula 1 possa accelerare lo sviluppo di tecnologie con applicazioni che vanno oltre la corsa', ha affermato Toto Wolff, responsabile di Mercedes-Benz Motorsport.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    airpods pro liteAirPods Pro Lite - nuovi dettagli sui prossimi auricolari Bluetoothmwc 2020 corona virusSony presenterà i nuovi smartphone il 24 febbraiofitbitFitbit implementa il grafico della variazione stimata di ossigenorazer phoneI Razer Phone nella lista degli smartphone che supportano Google Stadiavodafone v home miniVodafone lancia V-Home Mini per trasformare la casa in una smart homexiaomi mi 10 liteXiaomi Mi CC10 - in anteprima le immagini, in arrivo in Europa come Xiaomi Mi 10 Liteblack shark 3 5gBlack Shark 3 5G - prevista la ricarica della batteria a 66Wlg v60 thinqLG V60 ThinQ - una nuova immagine rivela dettagli interessantisamsung galaxy a70Samsung Galaxy A70 - l'aggiornamento ad Android 10 è in distribuzioneneffos a5Neffos A5 - nuovo economico smartphone da TP-Link: prezzo e caratteristichesito sony mobileSony Mobile chiude i siti web ufficiali per tagliare i costisamsung galaxy s20Samsung Galaxy S20 e Galaxy S20+ in arrivo anche con scocca rossa e blu