PuntoCellulare.it

Huawei P20 - lo schermo 'rubato' ad iPhone X confermato da HTML5Test

11 Gennaio 2018 - a cura di PuntoCellulare.it
HUAWEI ANDROID CERCA
Uno degli smartphone della nuova gamma P20 di Huawei, probabilmente il P20 Pro, è stato rilevato nei benchmark effettuati tramite HTML5Test. Lo smartphone è identificato dal codice EML-A100, la risoluzione di 2244 x 1080 punti dello schermo che risulta dai benchmark fa proprio pensare al P20 Pro e alle indiscrezioni che hanno indicato la presenza di inserto nella parte superiore del display.

Huawei P20 HTML5Test
I pixel in più sull'asse verticale, rispetto ad un normale schermo FHD+ da 2160 x 1080 punti, servono appunto per ovviare all'inserto superiore ed evitare che 'rubi' spazio alla visualizzazione dell'interfaccia utente e dei contenuti.

Con questa peculiarità del display anche Huawei finisce per ricadere nella miriade di produttori cinesi che, in mancanza di novità concrete, ha deciso di ispirarsi allo schermo di iPhone X.

Huawei P20 HTML5Test
Per il momento Samsung sembra essere immune a questa corsa all'emulazione a tutti i costi. Nel bene o nel male i prossimi Galaxy S9 e Galaxy S9+ continueranno ad utilizzare uno schermo senza inserto, oltretutto con una risoluzione più elevata e una qualità superiore.
NOTIZIE CORRELATE