PuntoCellulare.it

iOS 11.3 - Apple svela il corposo elenco delle novità in arrivo in primavera

25 Gennaio 2018 - a cura di PuntoCellulare.it
APPLE CERCA
Apple ha 'speso' addirittura un comunicato stampa, per preannunciare le moltissime novità in arrivo su iOS con l'aggiornamento 11.3 atteso in primavera. La prima beta di iOS 11.3 oltretutto è già disponibile per il download a beneficio degli sviluppatori registrati.

iOS 11.3
Nuove Esperienze AR

L'introduzione di ARKit con iOS 11 ha messo la realtà aumentata nelle mani di centinaia di milioni di utenti iPhone e iPad, rendendo iOS la più grande piattaforma AR al mondo. Apple continua a innovare su questa entusiasmante tecnologia, portando ARKit 1.5 agli sviluppatori per offrire esperienze AR ancora più coinvolgenti che si integrano meglio con il mondo e forniscono loro gli strumenti per creare una nuova generazione di app AR.

Oltre alle superfici orizzontali come tavoli e sedie, ARKit è ora in grado di riconoscere e posizionare oggetti virtuali su superfici verticali come muri e porte e può mappare in modo più preciso superfici irregolari come tavoli circolari. Utilizzando tecniche avanzate di visione artificiale per trovare e riconoscere la posizione di immagini 2D come cartelli, manifesti e opere d'arte, ARKit può integrare queste immagini del mondo reale in esperienze AR come riempire un museo di mostre interattive o dare vita al poster di un film. La visione del mondo reale attraverso la fotocamera ora ha una risoluzione maggiore del 50% e supporta l'autofocus per una prospettiva ancora più nitida.

iOS 11.3
Messaggi ha nuove Animoji e altro ancora

Nuove Animoji in iOS 11.3 includono un drago, un orso, un teschio e un leone per un totale di 16 personaggi diversi.
Le Animoji sono state un successo fra gli utenti di iPhone X, che hanno usato la propria voce e le espressioni facciali per registrare e inviare messaggi Animoji e persino creare video di karaoke Animoji. iOS 11.3 introduce quattro nuove Animoji, dando agli utenti di iPhone X la possibilità di esprimersi usando anche un leone, un orso, un drago o un teschio. Grazie al chip A11 Bionic e alla videocamera TrueDepth in iPhone X, vengono acquisiti, analizzati e quindi animati oltre 50 diversi movimenti dei muscoli facciali, consentendo agli utenti di inviare messaggi Animoji con uno dei 16 personaggi diversi.

Business Chat è un nuovo modo a disposizione degli utenti per comunicare direttamente con le aziende all'interno dell'app Messaggi. Questa funzione verrà lanciata in Beta con la disponibilità pubblica di iOS 11.3 questa primavera, contando già sul supporto di alcune aziende come Discover, Hilton, Lowe's e Wells Fargo. Con Business Chat è facile conversare con un rappresentante del servizio, fissare un appuntamento o effettuare acquisti tramite Apple Pay nell'app Messaggi. Business Chat non condivide le informazioni sui recapiti dell'utente con le aziende e offre agli utenti la possibilità di interrompere la chat in qualsiasi momento.

Prosegui la lettura a pagina 2 >
NOTIZIE CORRELATE