PuntoCellulare.it

iPhone X - le regolazione della luminosità provoca mal di testa ad alcuni utenti

6 Febbraio 2018 | Max Capitosti
APPLE CERCA
Apple ha utilizzato per la prima volta su iPhone X uno schermo OLED, tecnologia da anni adottata da altre marche per i propri top di gamma basati su Android. Nonostante quello di iPhone X sia uno dei migliori display in circolazione, proprio una delle peculiarità della tecnologia OLED sta dando problemi agli utenti i cui occhi sono particolarmente sensibili.

iPhone X

Per regolare il livello di luminosità del display, su iPhone X viene utilizzata la modalità Pulse Width Modulation (PWM) con l'accensione e lo spegnimento dello schermo stesso ad una frequenza variabile, comunque impercettibile ai più.



Questa intermittenza può tuttavia provocare alla lunga mal di testa agli utenti più sensibili. Va comunque precisato che non si tratta di un difetto limitato ad iPhone X, in quanto legato alle peculiarità degli schermi OLED in generale.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa