PuntoCellulare.it

Wiko annuncia la fusione con Tinno

8 Febbraio 2018 | Rosa Camilleri
WIKO CERCA
Dopo 7 anni di solida partnership, Wiko e Tinno annunciano ufficialmente la loro fusione. La manovra consoliderà ancor più la posizione di Wiko nel mercato globale, permettendogli così di continuare a perseguire la volontà di diventare uno dei maggiori produttori mondiali del settore.

Wiko Tinno

Fondato a Marsiglia nel 2011, il marchio francese di smartphone nasce dalla stretta collaborazione tra Laurent Dahan e James Lin, presidente del gruppo Tinno (lo stesso che in Italia controlla NGM), i quali hanno unito le loro forti competenze per scrivere una storia di grandi successi a livello globale: Wiko, con la sua expertise nel mercato, una strategia al consumatore e la peculiare struttura commerciale, e Tinno, con il suo know-how del mondo industriale e la capacità produttiva.

Da allora, Tinno ha accresciuto la sua esperienza nel campo della Ricerca e Sviluppo, dell'ingegneria e della produzione, con quattro centri R&D e due siti produttivi. Parallelamente, Wiko è diventata una realtà solida in più di 30 paesi nel mondo, aggiudicandosi anche uno spazio nella Top 5 dei brand di smartphone in Europa Occidentale (Source: Open Market, Counterpoint).

Per Wiko la fusione è un processo naturale e strategico verso una collaborazione intesa a rafforzare la sua posizione nel mercato globale. Il team di Marsiglia - che definisce lo spirito del brand e sviluppa l'esperienza utente, il marketing e le attività di vendita - da ora beneficerà di maggiore supporto e agilità da parte dei partner cinesi. I due fondatori, nonchè amici di lunga data, guideranno la società congiuntamente.

I due fondatori, nonchè amici di lunga data, guideranno la società congiuntamente: il nuovo comitato direttivo di Wiko sarà composto da James Lin, nel ruolo di presidente, Laurent Dahan, vice presidente senior, Michel Assadourian e Julien Heang, vice presidenti.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
  • Wiko MilanoWiko apre una nuova sede a Milano e punta a nuovi mercati Per il marchio francese Wiko il 2017 è iniziato infatti con un cambio di sede per gli uffici di Milano, trasferiti all'ultimo piano della Torre 2 Garibaldi, nel quartiere tecnologico Porta Nuova ... [11/04/2017]

ULTIME NOTIZIE
    samsung android 11Samsung pubblica l'elenco con le tempistiche degli aggiornamenti ad Android 11vodafone neoVodafone Neo - lo smartwatch per bambini sviluppato insieme a Disneypromo amazonPromozione Amazon con 50 euro di sconto sugli acquistiiphone 12 pro stealthiPhone 12 Pro - la versione Stealth non ha la fotocamera ma costa 5000 dollarivivo y20 2021Vivo Y20 (2021) - il nuovo entry level riceve la prima certificazionerealme raceRealme Race - in anteprima lo smartphone con Snapdragon 888oppo reno 5 5gOppo Reno 5 5G - in anteprima prezzi e caratteristiche della nuova gammamotorola moto g 5gMotorola Moto G 5G - confermate caratteristiche tecniche e prezzo di lancio in Italianetgear nighthawk m5Netgear Nighthawk M5 - nuovo router 5G con tecnologia Wi-Fi 6 in vendita in Italiasnapdragon 888Snapdragon 888 - annunciato il nuovo chip per smartphone top di gammasony android 11Sony conferma l'elenco degli smartphone aggiornabili ad Android 11vodafone 5gVodafone - superato il 90% di copertura per la rete 5G a Milano